Sainz

La giornata dello spagnolo della Ferrari è stata certamente più positiva rispetto al compagno di squadra Leclerc. Non girare al mattino, e il vento sollevatosi nella seconda sessione del Gran Premio di Gran Bretagna hanno reso più complicato il programma della giornata.

Il primo tempo ottenuto in simulazione di qualifica (1'28''942) e il ritmo mostrato in gara è promettente. Secondo lo spagnolo inoltre, ci sono anche dei margini di miglioramento che rendono tutti abbastanza positivi per il proseguo del weekend.

Il commento di Sainz

"Non avendo quasi girato al mattin, la seconda sessione è stata particolarmente impegnativa. Tutto il lavoro è stato praticamente concentrato in quei 60 minuti per verificare la nostra competitività sia nei long run che in configurazione da qualifica",  ha esordito Carlos di fronte ai giornallisti secondo quanto riportato alle colonne della Scuderia Ferrari.


GP Gran Bretagna 2022, Sainz, Leclerc, Ferrari

"È stato un pomeriggio intenso anche a causa del vento: non è stato semplice trovare il giusto bilanciamento nelle curve veloci e un buon compromesso con le gomme nelle parti più lente. Siamo stati veloci e credo ci sia margine di miglioramento", ha chiosato. "Le qualifiche si annunciano interessanti. C'è il rischio che piova, in quel caso i pochi giri sul bagnato della prima sessione torneranno utili. Vediamo cosa ci riserva il domani".

Prove Libere 2 GP Gran Bretagna 2022: Sainz e Ferrari al top. Problemi per Verstappen e Leclerc

UFFICIALE - Nuovi elementi power unit sulle Ferrari: la situazione di Leclerc e Sainz

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
sainz | leclerc | ferrari | britishgp | f1 | formula1 | stagione 2021 | |


Commenti
-
Formula1.it

La giornata dello spagnolo della Ferrari è stata certamente più positiva rispetto al compagno di squadra ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it