Leclerc

Ovviamente, iniziare un weekend con una sessione pressoché inesistente a causa della pioggia, non è mai un buon inizio. Leclerc e Sainz qualche giro con le Intermedie lo hanno fatto al mattino, questo è vero, ma è chiaro che il lavoro svolto sia stato poco indicativo. 

Più significativa invece la seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. Il pilota monegasco della Ferrari avrebbe vissuto anche un bel pomeriggio se non fosse per un problema avuto con il volante che non gli ha permesso di mostrare tutto il potenziale della F1-75 nelle simulazioni di qualifica con gomma Soft, Charles ha chiuso in 5° posizione alle spalle di Verstappen (tempo: 1'29''404).. Il rritmo in gara comunque c'è...


Le considerazioni di Leclerc

"Nella prima sessione, tolte delle tornate in condizioni da bagnato per raccogliere qualche dato in caso venga a piovere anche domani in qualifica, non abbiamo praticamente girato", ha esordito Charles di fronte ai giornallisti secondo quanto riportato alle colonne della Scuderia Ferrari. "Quando la pista si è asciugata abbiamo montato un treno di Soft, ma non siamo riusciti a completare nemmeno un giro a causa di una bandiera rossa".

GP Gran Bretagna 2022, Ferrari, Leclerc

"La seconda sessione è andata meglio", ha proseguito. "La macchina mi ha dato buone sensazioni. Posso dirmi ottimista a livello di competitività. Domani cercheremo di mettere tutto insieme per massimizzare il risultato".

Prove Libere 2 GP Gran Bretagna 2022: Sainz e Ferrari al top. Problemi per Verstappen e Leclerc

UFFICIALE - Nuovi elementi power unit sulle Ferrari: la situazione di Leclerc e Sainz

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
ferrari | leclerc | sainz | britishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Ovviamente, iniziare un weekend con una sessione pressoché inesistente a causa della pioggia, non è ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it