Mercedes, Wolff: «Abbiamo fatto progressi, ora abbiamo bisogno di tracorrere del tempo in pista»
06/07/2022 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un intenso GP di Gran Bretagna (in cui Lewis Hamilton è giunto terzo sul podio) a rilanciare le prestazioni della W13, il team Mercedes è pronto a vivere un intenso weekend, caratterizzato dal format della Sprint Race, sul corto e veloce tracciato austriaco di Spielberg.

"Andiamo in Austria!”, ha esordito Toto Wolff, euforico per il ritorno nella propria terra natia. “Spostarci rapidamente su un altro circuito è proprio quello che ci vuole dopo un weekend in cui abbiamo introdotto un po’ di novità. Abbiamo bisogno di trascorrere più tempo in pista”.

Le cose sarebbero anche potute andare meglio a Silverstone

A Silverstone abbiamo vissuto un weekend spettacolare. Il pubblico ci ha fornito un supporto straordinario e la vettura è stata più competitiva. Questo riflette tutto il duro lavoro fatto dal team per apportare miglioramenti alla vettura – anche se poi ammette che – il circuito ci ha permesso di mettere in mostra i punti di forza del nostro attuale pacchetto”.

GP Gran Bretagna 2022, Mercedes, Red Bull

Lewis ha sostenuto una gara brillante e affrontato battaglie epiche, anche se avremmo anche potuto ottenere un risultato migliore se solo le cose fossero andate diversamente. George avrebbe avuto sicuramente il ritmo per recuperare dall’ottava posizione di partenza. Sfortunatamente, non ha potuto correre, ma siamo orgogliosi del carattere mostrato in occasione dell’incidente”, Russell è sceso subito dalla vettura ed è corso a verificare le condizioni di Zhou.

A Spielberg per mantenere lo slancio

“Adesso sono più che mai ansioso di tornare in Austria: è la mia gara di casa e possiedo dei bei ricordi lì. È un tracciato molto diverso da Silverstone e in passato non sempre è stato nostro amico. Le vetture però, sono cambiate drasticamente quest’anno, per cui terremo la testa bassa, ci prepareremo a fondo e cercheremo di mantenere lo slancio derivante da Silverstone”, ha concluso il team principal Mercedes.

Fondo flessibile, la nuova TD non preoccupa Mercedes: «Potrebbe aiutarci»

Foto: Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
mercedes | wolff | hamilton | russell | sprint race | austriang | f1 | formula1 | stagione 2022 |