Hill
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, la Mercedes, anche grazie a numerosi aggiornamenti alla propria W13, è tornata competitiva e presto potrebbe lottare per la vittoria. Magari a partire dal prossimo Gran Premio in Francia, previsto questo fine settimana sul circuito Paul Ricard.

Tra coloro che sono convinti che il team di Brackley possa ottenere il successo a Le Castellet c'è Damon Hill, ex pilota campione del mondo '96 ed oggi opinionista, il quale ha ipotizzato addirittura una doppietta delle Frecce d'Argento, con Lewis Hamilton primo e George Russell secondo. Il britannico ha fatto anche un previsione non proprio felice (per non dire una gufata) su Charles Leclerc e Max Verstappen.

Di seguito le sue considerazioni.

Hill: "Paul Ricard pista ottimale per l'aerodinamica. Ecco il mio podio"

damon hill

Intervenuto al podcast F1 Nation per parlare delle principali vicende del Circus, il britannico innanzitutto ha detto:

"Paul Ricard è una pista liscia, ottimale per l'aerodinamica. Questo può aiutare la Mercedes e Lewis Hamilton".

Poi, soffermandosi ancora sulla gara francese, si è lasciato andare ad una previsione che a Maranello e Milton Keynes non avranno accolto sicuramente di buon grado: "Penso che ci sarà un incidente. La prima curva è un po' complicata, mi riferisco alla piccola chicane. Diciamo che Charles Leclerc perde l'ala anteriore, o Max Verstappen fora o qualcosa del genere. Forse anche sul passo puro, la Mercedes sarà una sorpresa, anche in precedenza il loro assetto da gara Lewis sia stato in alcune occasioni molto, molto veloce".

Infine, ha pronosticato una doppietta della squadra tedesca: "Potrebbe anche essere Lewis (Hamilton, ndr) primo, George (Russell, ndr) secondo e Carlos Sainz terzo".

BUDGET CAP - VILLENEUVE INVOCA SANZIONI A FERRARI, RED BULL E MERCEDES: LA SUA IDEA

Foto interna Instagram Damon Hill

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
damon hill | hamilton | mercedes | gp francia | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Tra coloro che sono convinti che la Mercedes possa ottenere il successo a Le Castellet c'è Damon Hill, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it