Sergio Perez ha concluso entrambe le sessioni di Prove Libere sul circuito Paul Ricard oltre mezzo secondo dietro al compagno di squadra Max Verstappen, a seguito di una serie di fuori pista e ritardi ai box. Dopo aver danneggiato le sue gomme nelle FP1, il messicano ha perso tempo nelle FP2 a causa di un piccolo problema con la barra antirollio: una giornata di dimenticare, in poche parole.
Di seguito le sue considerazioni a riguardo.
A margine delle Libere, Perez ha ammesso che ci sarà molto lavoro da fare per trovare un equilibrio adeguato alla sua Red Bull RB18. Queste le sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365:
"Non sono molto a mio agio in questo momento con la macchina. Penso che ci sia tanto lavoro da fare dal punto di vista della comprensione. Cercherò di scegliere i pezzi migliori per qualifiche e gara. Cosa è successo ai box? In pratica abbiamo avuto dei ritardi, niente di particolare. C'era un piccolo problema con una delle barre antirollio, ma niente di grave. Speriamo che saremo in grado di mettere insieme tutto ed essere nella lotta in qualifica".
L'EX: «LA FERRARI SMETTA DI REGALARE PUNTI ALLA RED BULL E SCELGA LECLERC»