Come di consueto dopo ogni Gran Premio, Leo Turrini è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com per commentare le principali vicende della gara in Francia. Il giornalista esperto di Formula 1 si è concentrato in modo particolare su Charles Leclerc, sulla Ferrari e sulla lotta iridata, lasciandosi andare come al solito a qualche paragone con il mondo del pallone.
Nel dettaglio Turrini, ha definito l'errore del monegasco come quello del portiere interista Radu a Bologna, costato probabilmente lo scudetto ai nerazzurri. E non è finita qui, perché anche per la Red Bull c'è stato un accostamento calcistico...
Di seguito le sue considerazioni.
Intervistato da Calciomercato.com, Turrini innanzitutto ha detto: "Cosa ha combinato Leclerc in Francia?!? Hai presente la papera del portiere interista Radu a Bologna? Ecco, Carletto al Castellet ha fatto una cappella del genere. Errore suo, clamoroso. E subito ammesso pubblicamente, con una onestà che gli fa onore".
Soffermandosi ancora sul monegasco, ha aggiunto: "Bruttissima botta per la Ferrari. Leclerc era davanti e non sono sicuro che Verstappen ne avesse abbastanza per superarlo. Ma voglio aggiungere una cosa: sbagliano anche i migliori! Carletto certo non è il Radu dei piloti. Anche Senna e Schumi in carriera hanno fatto le loro puttanate, fidati".
Poi ha analizzato la situazione del team di Maranello: "Dobbiamo essere realisti. Alla Ferrari, intesa come gruppo, compresi gli…autisti, manca ancora qualcosa. Anche il pit stop di Sainz, che ha corso benissimo, non è stato perfetto. Senza quella sbavatura, lo spagnolo stava sul podio. Pur essendo partito dal fondo. La Rossa è una gran macchina. Il resto verrà".
Infine ha concluso: "Il mondiale è finito? No, il campionato è ancora lungo ma non vedo come Verstappen possa perderlo, a questo punto. E il campionato di calcio? Juve favorita come la Red Bull".
VILLENEUVE: «LECLERC NON MERITA IL TITOLO. SAINZ INFELICE». POI PUNTA IL DITO SUL MURETTO FERRARI
Foto (entrambe) Twitter Ferrari