Bottas: «Nulla sembrava funzionare in Francia. In Ungheria avremo degli aggiornamenti»
28/07/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

L’Alfa Romeo, ormai da tre gare a questa parte, ha perso slancio. Perfettamente in linea per la lotta al quarto posto fino al GP del Canada, gli ultimi tre appuntamenti senza punti hanno drasticamente ridotto le sue chance di poter competere con Alpine e McLaren per delle buone posizioni in classifica. La squadra si trova attualmente in P6 con 51 punti in quella che potremmo definire la terra di nessuno. Occorre però dare una svolta perché la Haas, tolto l’ultimo GP in Francia, sembra aver trovato un buon ritmo e potrebbe anche farsi minacciosa nelle prossime gare (34 punti per la squadra americana ad occupare la P7).

Le considerazioni del team Alfa Romeo in vista del GP d’Ungheria

Valtteri Bottas: “Abbiamo avuto un duro weekend in Francia, nulla sembrava funzionare, ma avere la possibilità di correre già in Ungheria ci permetterà subito di riprenderci. Ho sempre adorato correre all’Hungaroring in passato, sono anche salito sul podio in due occasioni. I fan sono sempre appassionati e accoglienti. Sarebbe bello fornire loro un grande spettacolo prima della pausa estiva. La squadra ha lavorato molto duramente in questi ultimi giorni per trovare una soluzione ai problemi vissuti lo scorso weekend. Avremo alcuni aggiornamenti, che speriamo possano spingerci di nuovo in alto nella lotta nel midfield”, ha detto il finnico alle colonne ufficiali del team.

GP Francia 2022, Alfa Romeo, Bottas, Zhou

Zhou Guanyu: “La mia prima parte di stagione da rookie sta volgendo al termine. Ho sicuramente imparato molto dal mio debutto in Bahrain. Abbiamo avuto dei buoni risultati, ma voglio di più. La gara al Paul Ricard è stata dura per noi e ancora una volta non siamo riusciti ad andare a punti. Sono contento di poter di nuovo salire in macchina questo weekend. Ho già corso in Ungheria e non vedo l'ora di farlo di nuovo. La competizione sarà dura, ma speriamo di poter unire i nostri sforzi e tirare fuori una buona prestazione per rimetterci in lotta per le posizioni di nostra appartenenza".

Frédéric Vasseur (team principal): “Questo fine settimana si conclude la prima parte di stagione. Volendo tirare le prime somme, possiamo dire che stiamo vivendo un campionato emozionante, pieno di alti e bassi. Come sempre il nostro obiettivo sarà quello di fare un buon risultato e portare a casa punti importanti. Cosa che non siamo riusciti a fare negli ultimi eventi. Abbiamo faticato più del previsto in Francia e, dato che le condizioni probabilmente saranno simili all'Hungaroring, è stato fondamentale analizzare cosa non ha funzionato per farci trovare pronti. Ho fiducia che riusciremo a ritrovare lo slancio. Vogliamo dirigerci verso la pausa estiva con un risultato positivo per noi e per il team che tornerà in fabbrica”.

Norris: «In Francia è stata dura senza bere, ma preferisco evitare. So a cosa andrei incontro»

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Foto: Twitter, Alfa Romeo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
alfa romeo | bottas | zhou | vasseur | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |