Sainz: «Pole sfuggita nell'ultimo settore. Russell però deve aver fatto proprio un gran giro»
Tempo di lettura: 2 minuti

Incredibile, una qualifica semplicemente incredibile quella andata in scena all'Hungaroring. Un errore nel primo tentativo di Verstappen e i problemi di motore all'inizio del secondo tentativo Red Bull (dopo l'esclusione in Q2 di Perez), sembravano lanciare la Ferrari verso una facile prima fila. A rovinare i piani del Cavallino ci ha pensato George Russell con un gran tempo proprio nell'ultimo tentativo: un 1'17''377 che rilega Carlos Sainz in seconda posizione per soli 44 millesimi.

Le considerazioni di Sainz al termine delle qualifiche

E' dunque un Carlos piuttosto rammaricato quello che viene intervistato al termine della Q3 ungherese: "Mi sento sempre più a mio agio gara dopo gara e qualifica dopo qualifica. Sentivo di avere il ritmo per fare la pole position, ma c'è sfuggita nell'ultimo settore. Ho commesso qualche errorino nel corso del giro. Sono un po' dispiaciuto perché con un giroo perfetto sarei stato sicuramente davanti Congratulazioni a George che avrà fatto sicuramente un gran giro con la Mercedes. Per noi è comunque un ottimo risultato".


GP Ungheria 2022, Sainz

Sulla gara poi lo spagnolo ha aggiunto: "Il passo lo abbiamo. La partenza e la gestione delle gomme avranno un ruolo chiave come sempre. Il ritmo delle Mercedes è un'incognita. Dovremmo vedere quale piega prenderà la gara domani. Se riusciremo a superarlo in partenza meglio, altrimenti sarà sicuramente una gara entusiasmante".

 

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

PL2 GP Ungheria 2022 - Analisi passo gara: solo la pioggia può fermare la Ferrari. Che lotta dietro

Foto: Carlos Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
sainz | ferrari | hungariangp | qualiday | f1 | formula1 | stagione2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Incredibile, una qualifica semplicemente incredibile quella andata in scena all'Hungaroring. Un errore ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it