Hamilton: «»
Tempo di lettura: 2 minuti

Una bellissima gara quella di Lewis Hamilton, arrivato secondo partendo dalla settima posizione. La Mercedes ha mostrato ritmo e costanza, e anche se Russell non riuscirà a mantenere la prima posizione conquistata con la pole di ieri, il team andrà con entrambe le vetture a podio dietro ad un superlativo Verstappen, capace di vincere nonostante un testacoda all'inizio dell'ultimo run sulle Medie.

Le considerazioni di Hamilton, 2° al termine del GP d'Ungheria

Ed è un Lewis particolarmente felice quello che viene intervistato al termine della gara dai microfoni della F1: "Onestamente non so da dove è arrivato questo risultato. Ho sofferto molto nella prima parte della gara. Man mano ho iniziato a trovare feeling e sentirmi a mio agio con il bilanciamento. Ho fatto una gran prima partenza, ma nella prima parte non avevo il ritmo degli altri. Devo riconoscere i meriti al mio team che non ha mai mollato. Ha sempre continuato a spingere. Peccato vivere un'annata così difficile".


"Arrivare a podio con entrambe le macchine in due gare consecutive è qualcosa di speciale", ha detto Hamilton commentando poi anche la gara di Russell"George è stato un po' sfortunato oggi. Gli altri avevano ancora un po' più di vantaggio, ma ci stiamo avvicinando sempre di più. E' fantastico andare in pausa con queste consapevolezze. Speriamo di poter crescere ulteriormente così da poter lottare con chi ci sta davanti."

Ritmo agevolato dalle condizioni più fresche

"Probabilmente quando fa più fresco la macchina funziona un po' meglio. Nel finale speravo nella pioggia così da dare più filo da torcere a Max però i giri sono finiti. Se ieri il DRS avesse funzionato avrei lottato per la vittoria. Comunque due secondi posti consecutivi sono un risultato stupendo. Grazie mille ai fan per il supporto", ha concluso.

Di Lewis Hamilton anche il giro veloce del GP: 1'21''386. Risultato che unito alla seconda posizione garantisce al britannico 19 punti (qui le classifiche complete).

LIVE - GP Ungheria 2022


Mercedes, Wolff: «Recupero figlio di scelte non convenzionali. Pole? A Shovlin ho dato un compito»

Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
mercedes | hamilton | raceday | hungaroring | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Una bellissima gara quella di Lewis Hamilton, arrivato secondo partendo dalla settima posizione. La ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it