Hamilton: «In Ungheria avremmo potuto vincere, ma la Red Bull è ancora avanti»

Lewis Hamilton crede che la Mercedes abbia il potenziale per essere in lotta per la vittoria nelle gare della seconda metà della stagione 2022 di F1. Le Frecce d'Argento hanno concluso con una nota positiva prima della pausa estiva della F1, con Hamilton e il compagno di squadra George Russell che hanno conquistato due doppi podi consecutivi ai Gran Premi di Francia e Ungheria. Hamilton è arrivato secondo in Ungheria dopo essere partito addirittura dal settimo posto in griglia, avendo avuto un problema con il suo DRS durante le qualifiche di sabato. Se le cose fossero state leggermente diverse, Hamilton pensa che all'Hungaroring ci sarebbe stata una vittoria.


Hamilton valuta le possibilità di vittoria nel 2022

hamilton mercedes

Alla domanda se poteva vincere una gara durante il resto della stagione, Hamilton ha detto ai media: "Lo spero. Questo è ciò per cui stiamo lavorando. Penso che questo fine settimana ci fosse il potenziale per una vittoria. Abbiamo visto George in pole. Penso che se fossimo stati entrambi lassù, penso che probabilmente avremmo potuto lavorare un po' meglio insieme come squadra. Avrebbe potuto supportarci a vicenda dal punto di vista strategico. Ma penso che se saremo in grado di portare questo ritmo nella seconda metà della stagione, di sicuro potremo iniziare a combattere con gli altri piloti".

Come Mercedes si confronta con Ferrari e Red Bull

La Mercedes è stata in grado di battere entrambe le Ferrari in Ungheria, anche se non è riuscita a eguagliare il ritmo del vincitore della gara Max Verstappen. Hamilton è contento che la sua squadra sia stata in grado di sfidare la Rossa, ma pensa che ci sia ancora un notevole distacco dalla Red Bull in testa. "Questa è la prima volta che siamo stati in grado di combattere con una Ferrari. È enorme per noi", ha spiegato Hamilton. "Penso che le Red Bull probabilmente siano ancora in vantaggio. Il fatto che Max sia partito decimo, sia andato in testacoda e fosse ancora 10 secondi avanti dice abbastanza sulla loro macchina, ma penso che abbiamo ancora fatto enormi progressi e passi avanti. E quindi avere questa costanza e due doppi podi in queste ultime due gare ci dà grandi speranze e una grande spinta per la seconda metà della stagione".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
hamilton | mercedes | gp ungheria | formula 1 | f1 | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Il sette volte campione del mondo è fiducioso per la seconda metà di stagione con la sua Mercedes ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it