Albon trasforma il rinnovo in un divertente sfottò. Indovinate a chi?

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all'annuncio del rinnovo tra Alexander Albon e la Williams per la stagione 2023. Il thailandese, che finora ha raccolto tre punti per il proprio team, fanalino di coda della categoria, ha soddisfatto le aspettative della dirigenza che ha deciso di vinvolarlo a sé ancora per un'altra stagione.

Ovviamente, nelle ultime ore, tiene banco la situazione tra l'Alpine e Piastri. La squadra francese, rimasta orfana di Fernando Alonso (in Aston Martin nel 2023) martedì 2 agorto aveva annunciato l'australiano come compagno di squadra di Esteban Ocon. Soltanto poche ore dopo, il pilota però era andato a smentire l'annuncio del team tramite un tweet che riportava le seguenti parole: "Ho visto che l'Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio in cui io sarei alla guida di una loro macchina il prossimo anno. Questo però è sbagliato, non c'è nessun accordo dal momento che non ho firmato un contratto con l'Alpine per il 2023Non guiderò per Alpine il prossimo anno".


Lo sfottò di Albon

Alexander Albon non si è fatto sfuggire l'occasione e su Twitter ha commentato il rinnovo ricopiando al negativo quanto scritto dal collega Oscar Piastri soltanto il giorno prima: "Ho visto che la Williams Racing ha diffuso questo pomeriggio un comunicato stampa in cui io sarei alla guida di una loro macchina l'anno prossimo. Questo è giusto. Ho firmato un contratto con la Williams per il 2023. Guiderò per la Williams il prossimo anno".


Il thailandese ha solo cavalcato l'onda portata da questa situazione... Commenti e meme si sprecano su internet in questi giorni. Di certo non una bella situazione per l'Alpine e Oscar Piastri.

 

Clamoroso: Piastri-Alpine, il pilota smentisce tutto. Le sue parole

Decisione unilaterale Alpine. Piastri bloccato da obblighi contrattuali?

Foto: Twitter, Williams


Tag
albon | rinnovo | williams | piastri | alpine | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all'annuncio del rinnovo tra Alexander Albon e la Williams ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it