Nel suo blog "Profondo Rosso", Leo Turrini ha commentato il clima di instabilità che si vive in Ferrari, considerando la lunga lista di uscite recenti, pensando anche alle conseguenze sul 2026, mostrandosi non molto...
Leggi tuttoLa Formula 1, come anche il mondo delle auto di serie ha bisogno di un motore su cui poter fondare un futuro sostenibile sia dal punto di vista delle emissioni che da quello dei costi e della funzionalità per gli utilizzatori finali. Il mercato elettrico...
Leggi tuttoLa Red Bull affronta una svolta storica: dal 2026 costruirà la propria power unit. Laurent Mekies guida il progetto, consapevole della sfida titanica, paragonata da Toto Wolff a scalare l’Everest.
Leggi tuttoAlcuni piloti, che hanno provato al simulatore le nuove monoposto, hanno espresso dubbi sulla complessità di gestione dell’energia con le nuove monoposto, la Federazione ha voluto chiarire alcuni aspetti ancora non ben definiti.
Leggi tuttoNuovi motori, nuove gomme, aerodinamica attiva e potenza elettrica triplicata: le monoposto 2026 cambieranno radicalmente il modo di correre in Formula 1 ma sono tante le dichiarazioni contrastanti.
Leggi tuttoAndrea Stella è super fiducioso in vista del cambio regolamentare: "Abbiamo acquisito un know-how universale".
Leggi tuttoManca poco. Ancora 6 mesi, poco meno, e la Formula 1 porterà per la prima volta in pista (test a porte chiuse in programma a Barcellona tra il 26 e il 30 gennaio) le vetture di nuova generazione che affronteranno il campionato mondiale 2026.
Leggi tuttoIl 2025 è una giostra per Gasly. Una giostra di quelle che non faresti mai dentro ad un Luna Park. Eppure, tra le mille difficoltà, Pierre ha trovato qualcosa per cui lottare, qualcosa che gli sta permettendo di guardare avanti.
Leggi tuttoIl pilota Williams spiega perché l’intelligenza più della velocità pura farà la differenza nella nuova era tecnica
Leggi tuttoLa stagione 2026 sarà un anno di svolta per la Formula 1. Ci saranno tanti cambiamenti a cominciare dalla power unit e dall’aerodinamica attiva. Chi sarà però il team a godere del miglior pacchetto per affrontare, non solo la prossima stagione, ma anche la prossima era regolamentare?
Leggi tuttoMohammed Ben Sulayem lancia una sfida al futuro della F1: secondo il presidente FIA, i motori ibridi attuali sono insostenibili e serve una svolta radicale. L’obiettivo? V8 più leggeri, costi ridotti e componenti standard per aprire a nuovi costruttori.
Leggi tuttoRed Bull e Honda si separano dopo anni di successi in F1: dal 2026 il team di Milton Keynes costruirà la propria Power Unit, mentre Honda punta tutto su Aston Martin. Nessuna possibilità di ritorno, avverte il presidente HRC: “È troppo tardi”.
Leggi tuttoIn una recente intervista, Nikolas Tombazis ha illustrato come la FIA e i vertici della F1 eviteranno che nel 2026 ci siano squilibri di performance simili a quelli del 2014: i dettagli
Leggi tutto