Lo abbiamo detto e ciò è avvenuto, Leclerc, in occasione del GP del Belgio 2022, utilizzerà la nuova power unit elaborata dalla Ferrari per tentare di risolvere i ben noti problemi di affidabilità e tentare il recupero su Max Verstappen, in testa con 80 punti di vantaggio sul pilota monegasco.
La power unit godrà di un interessante upgrade riguardante la parte dell'MGU-K e batterie che sembrerebbe in grado di fornire un maggiore supporto in fase di accelerazione.
Dall'upgrade Ferrari si attende un incremento di potenza di circa 10 CV. Ovviamente il tutto comporterà una penalità in griglia, necessaria però per godere di un po' di tranquillità soprattutto in termini di affidabilità.
A sorpresa cambio di power unit anche per Max Verstappen che sostituendo tutte le componenti scatterà dal fondo della griglia. Assieme a lui anche Charles Leclerc (con 15 posizioni di penalità si parte dal fondo), Lando Norris ed Esteban Ocon. 5 posizioni di penalità per Valtteri Bottas (MGU-K), 10 per Mick Schumacher (CE).
Ovviamente tutti gli altri piloti riportati nella lista non subiranno penalizzazioni.
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Belgio 2022
Leggi anche: GP Belgio - Verstappen è l'uomo da battere, quota altissima per Leclerc: il parere del bookmaker
Foto: Scuderia Ferrari