Ferrari, Mekies: «»
03/09/2022 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari lancia un bel segnale nelle qualifiche del GP d'Olanda 2022. Nonostante non sia riuscita a conquistare la pole position, era importante chiudere il gap che aveva separato la Rossa da Verstappen durante l'ultimo appuntamento stagionale sul circuito di Spa-Francorchamps. Non tanto per la lotta mondiale, che ormai si è incanalata su dei binari ben precisi, ma soprattutto per le chance iridate che riguardano la prossima stagione (bisogna sempre ricordare che la vettura 2023 sarà la diretta derivazione della F1-75). 

Che il team del Cavallino sia riuscito a mettere le proprie vetture in seconda e terza posizione, rispettivamente con Leclerc e Sainz (Carlos ha ricevuto un gap di soli 92 millesimi da Max) è dunque un buon indicatore. Oviamente c'è del rammarico, ma per domani il team è consapevole che avrà le sue opportunità. Dovrà 'solo' farsi trovare pronto a sfruttarle.

Il commento di Mekies al termine delle qualifiche

Parlando attraverso i canali ufficiali della Scuderia, il racing director del team italiano ha affermato: "Quello di oggi è un risultato che ci lascia un po' di sentimenti contrastanti: soddisfazione e delusione. Siamo indubbiamente felici di essere tornati a lottare per la pole, sul filo dei millesimi con entrambe le vetture. Giunti a questo punto però, avremmo voluto portarcela a casa. Vedere sia Charles che Carlos dietro a Max rispettivamente per 2 e 9 centesimi fa capire quanto la battaglia sia stata serrata oggi".

GP Olanda 2022, Ferrari, Leclerc

"Complimenti a Max per aver conquistato la pole nella sua gara di casa", ha continuato Laurent Mekies. "Tra gli aspetti più positivi di del weekend registriamo la capacità di far crescere la confidenza con la macchina in entrambi i piloti, anche nel corso delle qualifiche. Merito della squadra in pista, di Carlos e Charles, come di tutti i membri presenti a Maranello".

Guardando poi alla gara ha concluso: "Sarà una lotta molto serrata domani. Un confronto che coinvolgerà anche la Mercedes. Per gli spetatori lo spettacolo è garantito. Fin qui, Verstappen è stato molto forte sul passo gara, ma domani cercheremo di rendergli la vita difficile".

 

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Olanda 2022

Leggi anche: Esperimenti per Leclerc in qualifica: «Fatte diverse prove per migliorare, risultato inatteso»

Foto: Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
ferrari | mekies | qualifiche | dutchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |