Verstappen e la Red Bull si presentano in casa della Ferrari con i numeri totalmente dalla loro parte. Non solo guardando a quelli scritti sulle classifiche piloti e costruttori (Leclerc ha attualmente un ritardo di 109 punti da Max), ma anche alle potenzialità della vettura che dopo quel che si è visto a Spa è la superfavorita per la vittoria.
“Sono ansioso di scendere in pista sul circuito di Monza", ha affermato il campione del mondo in carica, Max Verstappen nell'anteprima Red Bull. "Guardando alle prestazioni avute finora, siamo stati sempre veloci sui rettilinei e credo che sarà lo stesso anche questo weekend. Il circuito è impressionante e l’atmosfera è incredibile. Basta guardare il grande supporto per la Ferrari, gli italiani hanno davvero una grande passione per le corse. La pista mi piace, penso che saremo competitivi e che potremo ottenere un buon risultato”.
L’obiettivo di Sergio Perez sarà invece quello di battere Leclerc per tornare ad appropriarsi della seconda posizione in classifica, attualmente condivisa con il monegasco della Ferrari: “Abbiamo avuto molte cose da analizzare dopo il termine del Gp d’Olanda. Volevo assicurarmi di poter tornare più forte a Monza. Sto faticando un po’ nel trovare il corretto set-up della vettura. Ho fiducia nel team e credo che le prestazioni si possano ancora migliorare”.
“Passeremo dalla folla orange di Zandvoort ad una completamente rossa a Monza. Gli italiani hanno tanta passione per la F1 e sappiamo che la Ferrari godrà di un grande supporto. Vorrei riuscire a riconquistare il secondo posto nel campionato piloti domenica così da far crescere la leadership della squadra in quello costruttori”, ha concluso Perez.
Leggi anche: VIDEO e FOTO - Sainz e il casco celebrativo per i 75 anni della Ferrari: tutte le immagini
Leggi anche: Ferrari - Rosso e giallo Modena, presentata la livrea per il GP d'Italia 2022
Foto: Red Bull Racing
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022