Dopo le prime due sessioni appare evidente che l'attuale Campione del Mondo è ancora l'uomo da battere. Lavoro differenziato per il compagno di squadra, comunque contento della gestione delle gomme in simulazione gara.
Prima sessione di prove: 1:22.840, posizione: 5, giri: 27
Seconda sessione di prove: 1:21.807, posizione: 2, giri: 27
"Penso che la macchina fosse abbastanza buona oggi, abbiamo provato diverse cose dalle FP1 alle FP2. Alcune cose hanno funzionato e altre no, ma se guardiamo i long run sembriamo a posto e naturalmente questo è l'aspetto più importante per la gara. Abbiamo fatto più prove di long run sapendo che domenica avremo una penalità di cinque posizioni in griglia, e tutto sembrava funzionare abbastanza bene. Ci sono ancora alcune cose che possiamo migliorare, ma credo che dovremmo avere buone possibilità. Le Ferrari sembrano a posto, non mi preoccupano, ma abbiamo ancora alcune cose da mettere a punto".
Prima sessione di prove: 1:23.661, posizione: 14, giri: 21
Seconda sessione di prove: 1:22.394, posizione: 6, giri: 26
"Abbiamo giocato con l'assetto, esplorando diverse direzioni, quindi penso che tutto sommato abbiamo informazioni abbastanza buone per andare avanti. Abbiamo utilizzato anche diversi livelli di deportanza, quindi abbiamo molti dati da analizzare stasera, il che è molto promettente. Oggi siamo riusciti a completare un programma molto solido e siamo abbastanza paragonabili alla vettura di Max, con solo un paio di differenze. Credo che la cosa principale sarà il ritmo di gara e la durata delle gomme su questa pista sarà fondamentale per la gara. Non vedo l'ora che arrivi domani ma soprattutto domenica, i sorpassi saranno difficili ma credo che il degrado sia promettente".
Leggi anche: Prove Libere 2 GP Italia 2022: Ferrari competitiva anche nel passo gara, ma Verstappen... - 2022 - Formula1.it
Leggi anche: UFFICIALE - Power unit, partenza dal fondo per Hamilton e Sainz. Le due Red Bull in penalità - 2022 - Formula1.it
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022