Al termine della sessione di qualifiche del Gran Premio d'Italia, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare alcune considerazioni sulla magnifica Pole Position ottenuta sul circuito di Monza (la diciassettesima della sua giovane carriera) e sulla gara di domani. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato dal pilota monegasco della Ferrari a margine delle qualifiche del GP d'Italia:
"È fantastico. Non è stata una sessione di qualifich semplice. Sapevo che c'era parecchio potenziale nella macchina, ma ancora non avevamo messo tutto insieme. Ma sapevo anche di poter fare questo giro nel Q3 e sono molto contento di esserci riuscito. Gran weekend finore, il feeling con la macchina è ottimo. Spero davvero che potrà andare come nel 2019 domani".
Sulla grande prestazione nel settore centrale
"Ho corso molti rischi. Dovevo trovare qualcosa di importante in quel tratto. Ho attaccato e ha funzionato".
Il ringraziamento ai tifosi e sulla gara
"Grazie mille del sostegno. Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per portare la vittoria a casa. Ve lo meritate! C'è ancora tanta strada, spingeremo fino alla fine".
Leggi anche: Binotto: «Guardavo i GP con mio nonno e tifavo Gilles Villeneuve. Monza unica grazie ai tifosi» - 2022 - Formula1.it
Foto (entrambe) Twitter Ferrari
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022