UFFICIALE - Latifi
Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la Williams ha annunciato che Nicholas Latifi lascerà il team al termine della stagione in corso. La notizia era nell'aria già da qualche mese, ma è arrivata pochi minuti fa. Contestualmente la squadra di Grove ha fatto sapere che il nome del nuovo pilota sarà rivelato a tempo debito. Di seguito il comunicato, le parole di Jost Capito e quelle della guida canadese.

Williams-Latifi, è addio: il comunicato

nicholas latifi


"Williams Racing e Nicholas Latifi oggi confermano che si separeranno alla fine della stagione 2022 alla conclusione dell'attuale contratto di Nicholas.

Nicholas ha fatto il suo debutto in Formula 1 con la Williams Racing al Gran Premio d'Austria 2020 e finora ha disputato 55 Gran Premi, segnando 7 punti in campionato, incluso il suo debutto a punti al Gran Premio d'Ungheria 2021. Dopo aver confermato che Alex Albon continuerà per il prossimo anno e oltre, la Williams Racing annuncerà a tempo debito la sua formazione completa di piloti per il 2023".

 

Le parole di Capito

"A nome di tutto il team, vorrei dire un enorme grazie a Nicholas per i suoi tre anni di duro lavoro con Williams. È un grande giocatore di squadra, che ha un grande atteggiamento nei confronti dei suoi colleghi di lavoro, ed è benvoluto e rispettato in tutta l'azienda. Il nostro tempo insieme sta volgendo al termine, ma siamo consapevoli che si impegnerà al massimo per massimizzare ciò che possiamo fare insieme per il resto di questa stagione. Gli auguriamo tutto in bocca al lupo per il suo futuro, sia dentro che fuori dalla cabina di pilotaggio".

Le parole di Latifi

"Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti alla Williams Racing - tutte le persone in fabbrica e quelle con cui lavoro a bordo pist. Il mio debutto in F1 è stato posticipato a causa della pandemia, ma alla fine è arrivato e, anche se non abbiamo raggiunto insieme i risultati che speravamo, è stato comunque un viaggio fantastico. Ottenere quei primi punti in Ungheria l'anno scorso è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con ricordi speciali del tempo trascorso con questa squadra dedicata. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine della stagione".


Leggi anche: Aston Martin, Fallows: «Alonso e Verstappen hanno lo stesso stile, guidano le F1 come i Kart»

Leggi anche: L'ex Red Bull choc: «Marko mi ha traumatizzato. Sono andato in cura, ma la notte piango ancora»

Foto interna Twitter Williams


Tag
latifi | williams | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Tramite i propri canali ufficiali, la Williams ha annunciato che Nicholas Latifi lascerà il team al ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it