GP Giappone, Verstappen: «Speriamo di aver imparato la lezione... Budget cap? Non mi riguarda»
06/10/2022 09:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Impossibile parlare d'altro. Anche in Giappone la conferenza stampa dei piloti non può che ruotare attorno ad un tema: il budget cap 2021. La FIA avrebbe dovuto presentare il report dei conti economici delle squadre lo scorso 30 settembre, ma avendo riscontrato delle possibili irregolarità (da parte di Red Bull e l'Aston Martin), ha deciso di effettuare delle ulteriori analisi prima dell'effettiva divulgazione. La data in cui questo sarebbe dovuto avvenire era stata fissata per la giornata di ieri 5 ottobre. Purtroppo però dopo aver atteso un'intera giornata, alle 17 del pomeriggio circa la FIA ha deciso di divulgare una nota nella quale veniva detto che era stato nuovamente rinviato tutto a lunedì 10 ottobre. 

Budget cap: Verstappen si concentra sulla guida

Invitato a commentare la vicenda, il pilota maggiormente coinvolto Max Verstappen (a secondo di quanto la squadra abbia superato il budget cap, all'olandese potrebbe essere tolto anche qualche punto iridato nella stagione 2021, cosa che lo porterebbe inevitabilmente a perdere il mondiale) ha così parlato durante la conferenza stampa del GP del Giappone: "Non sono infastidito dalle speculazioni riguardanti il budget cap: sono cose che riguardano il team. Posso soltanto concentrarmi sulla guida. Aspettiamo lunedì, non posso aggiungere altro", riporta la 'Gazzetta dello Sport'.

Verstappen sul titolo: "Se non sarà qui, arriverà ad Austin"

Spostando lo sguardo sulla pista di Suzuka e sulle sue chance di conquistare l'iride durante il weekend ha poi aggiunto: "Non veniamo qui da molto tempo. Il Giappone è un posto stupendo in cui correre. I tifosi ci forniscono un supporto speciale: sono dei pazzi, nel senso buono del termine. Hanno una grande passione. Vincere il titolo qui sarebbe fantastico, ma se non dovessi riuscirci qui arriverà sicuramente ad Austin".

GP Singapore 2022, Red Bull, Verstappen

Su Singapore...

Sul deludente risultato ottenuto (settimo posto) lo scorso fine settimana invece: "Dopo un GP di Singapore non facile dal mio punto di vista, sarà importante massimizzare il risultato. Marina Bay è stato l'esempio perfetto di ciò che non dovrebbe accadere durante un weekend di gara. Speriamo di aver imparato la lezione", ha concluso.

 

Leggi anche: Budget cap - La FIA semina indizi: «Congetture infondate», ma la Red Bull adesso ha paura

Leggi anche: UFFICIALE - Budget cap 2021, la FIA rinvia la divulgazione del report: il comunicato

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2022


Tag
verstappen | red bull | japangp | stagione 2022 | f1 | formula1 |