Sainz: «Giro pulito fino all'ultima curva, poi ecco cosa è successo. Gara? Meteo avrà un ruolo»
08/10/2022 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A margine della sessione di qualifiche del Gran Premio di Giappone, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare il terzo posto ottenuto sul circuito di Suzuka. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Sainz dopo le qualifiche

carlos sainz ferrari f1

Ecco quanto dichiarato dallo spagnolo della Ferrari al termine delle qualifiche del GP del Giappone:

"È stato un giro molto pulito, molto buono, fino all'ultima curva. Lì ho avuto parecchio pattinamento, probabilmente ho usato un po' troppo le gomme postieriori in quel giro. È un peccato ritrovarmi a mezzo decimo dalla pole. In tante qualifiche con Charles e Max ci siamo trovati sempre a mezzo decimo, di solito è sempre a mio svantaggio purtroppo. Spero di portare che la prossima volta sarà il contrario, in modo da poter fare una pole position".

Sulla gara

"Preferirei bagnato o asciutto? Penso che domani il meteo avrà sicuramente un ruolo. Arriverà la pioggia, non sappiamo quando, se alle due alle tre o alle quattro. Potrebbero accadere tante cose. È importante partire dalle terza posizione, è un ottimo punto di partenza per lottare con Max. Siamo anche riusciti a risparmiare un set di soft se saranno necessarie".

Leggi anche: Qualifiche GP Giappone 2022 - Verstappen in pole 10 millesimi davanti a Leclerc

Leggi anche: Leclerc: «Giro complicato, ho cercato l'equilibrio. Gara? Potrebbe essere divertente»

Foto (entrambe) Twitter Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2022


Tag
sainz | ferrari | gp giappone | qualifiche | formula 1 | stagione 2022 |