L'elogio di Hakkinen ad Adrian Newey
14/10/2022 11:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del suo consueto editoriale per Unibet, Mika Hakkinen ha voluto dedicare un elogio ad Adrian Newey, Chief Technical Officier della Red Bull, che ha progettato la RB18 campione del mondo con Max Verstappen.

L'elogio di Hakkinen ad Adrian Newey

mika hakkinen f1

Nell'elogiare il genio dell'ingegnere britannico, Hakkinen ha scritto: "Sono molto felice per il capo tecnico della Red Bull Adrian Newey. È stato grazie al suo lavoro in McLaren che ho avuto ottime macchine con cui vincere entrambi i miei titoli mondiali. E lui sta ancora vincendo alla Red Bull, tutti questi anni dopo".

Poi ha continuato: "È davvero il designer di maggior successo nella storia della F1 e, anche se so che ha un grande team di ingegneri progettisti che lavora con lui, la sua leadership tecnica è semplicemente eccezionale".

Infine ha concluso: "Anche durante gli anni dominanti della Mercedes (tra il 2014 e il 2021, ndr), la Red Bull è rimasta competitiva ed è incredibile vedere come la squadra di Adrian ha sfruttato i nuovi regolamenti di quest'anno per vincere un altro titolo. Congratulazioni a lui".

Lo ricordiamo le auto progettate da Newey hanno vinto 190 Gran Premi e dieci Campionati costruttori. Tre diversi team di F1 e sette piloti hanno assaporato la gloria del successo grazie ai design ideato del britannico. Tra questi rientra Hakkinen, vincitore dei mondiali 1998 e 1999 al volante della McLaren.

Leggi anche: Budget cap, si andrà per le lunghe? Intanto Brown sottolinea un'aggravante

Leggi anche: Red Bull, nessun suggerimento ai rivali: stop agli sviluppi, focus sul 2023


Tag
hakkinen | newey | red bull | formula 1 | stagione 2022 |