Hamilton e il futuro: «Non mi ritiro, dovrete seguirmi ancora per un bel po'»
27/10/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo 103 vittorie e sette titoli iridati, Lewis Hamilton si è trovato a fare i conti con una vettura, la Mercedes W13, non all'altezza di competere con Red Bull e Ferrari per i vertici della classifica. Ciò lo ha costretto ad una stagione complicata, contrassegnata da dolori (vedi porpoising), tante delusioni e pochissime soddisfazioni.

Tuttavia, il trentasettenne di Stevenage ha ancora gran voglia di stare in pista, di combattere, di inseguire il successo, di fare ciò che ama. Pertanto il giorno del suo ritiro è ancora molto lontano. Lo ha rivelato lui stesso in un'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni della BBC.

Lewis Hamilton e il futuro

lewis hamilton f1

Quando gli è stato chiesto del futuro, Hamilton ha affermato che prossimamente incontrerà la dirigenza della Mercedes per allungare il suo contratto: "Nei prossimi due mesi ci siederemo e ne discuteremo, troveremo un accordo per il rinnovo. Il mio obiettivo è continuare a stare con la Mercedes. Lavoro con la Mercedes da quando avevo 13 anni. È davvero la mia famiglia. Mercedes-Benz è rimasta con me nel bene e nel male. Sono rimasti con me quando sono stato espulso a scuola. Sono rimasti con me durante tutto ciò che stava accadendo nel 2020. Mi hanno sostenuto quando ho fatto errori, quando abbiamo avuto alti e bassi".

Poi ha aggiunto "Credo davvero in questo marchio. Credo nelle persone che sono all'interno dell'organizzazione. E voglio essere il miglior compagno di squadra per loro, affinché il marchio possa ancora migliore, diventare più accessibile e forte di quello che è. Penso di poter essere parte integrante di questo processo".

Infine ha chiosato: "Voglio continuare a correre. Amo quello che faccio. Lo faccio da 30 anni e non sento che dovrei smettere. Penso che attualmente mi sto ancora guadagnando da vivere, ma voglio fare ancora di più. Potrei fermarmi ora, avrei molte altre cose in programma su cui concentrarmi, ma sono qui per il puro amore di lavorare con il team. Quindi, sì, dovrete restare con me. Mi seguirete ancora per un bel po'".

Leggi anche: Hamilton produrrà il film sulla F1 con Brad Pitt, Steiner: «Mai vista una tecnologia simile»

Leggi anche: Hamilton e Max, 'alleati' per una volta... anzi trentadue: l'impressionante record segnato ad Austin

Foto (entrambe) Twitter Hamilton


Tag
hamilton | mercedes | contratto | ritiro | formula 1 |