Al termine della stagione, Daniel Ricciardo lascerà la McLaren e nel 2023 non sarà a bordo di una vettura di F1 in qualità di pilota titolare. Questo è certo, poiché lo ha affermato lo stesso australiano in un'intervista che vi abbiamo riportato poco fa. Tuttavia, non è detto che il trentatreenne nativo di Perth resterà lontano dal Circus. Al contrario, sta girando una voce che lo vorrebbe di ritorno alla Red Bull nel ruolo di riserva.
A riferire l'indiscrezione è stato il noto giornalista di Sky Sport, nonché esperto di F1, Ted Kravitz. "Ho delle buone notizie per i fan di Daniel Ricciardo. Giovedì ci ha detto che sarà in giro per il paddock di F1 l'anno prossimo", ha rivelato il britannico.
Incalzato sull'argomento, Kravitz ha poi aggiunto: "Pensavamo alla Mercedes, che ora ha un posto vacante visto il passaggio di Nyck De Vries all'Alpha Tauri. Ma mi è stato detto che non è la Mercedes. Quindi resta solo la Red Bull, perché sono le uniche due squadre che non hanno ancora un pilota di riserva per il 2023".
Lo ricordiamo, la piste Mercedes e Red Bull per il futuro di Ricciardo sono estremamente calde da diverse settimane. Ma, adesso, quella che porta a Brackley sembrerebbe essersi raffreddata a vantaggio del ritorno dell'australiano a Milton Keynes.
A conferma della teoria del giornalista, la stima di Christian Horner nei confronti di Daniel Ricciardo. Il team principal della Red Bull, in una recente intervista in cui ha commentato la situazione del buon Daniel, ha detto: "È un vero peccato per Daniel. Ha una grande personalità, è un grande pilota. Ovviamente ha un po’ perso la strada, ma sarebbe bello se riuscisse a restare in F1. Credo possa riuscire a recuperare la sua forma, ha solo bisogno di un reset".
Leggi anche: GP Messico, il fattore altitudine e le tre staccate più impegnative: l'analisi Brembo
Leggi anche: Wolff, Mercedes: «Speriamo di dare filo da torcere alla Red Bull in Messico»