GP Messico - Sainz: «Saremo competitivi, puntiamo alla vittoria»
28/10/2022 09:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, arriva in Messico deciso a invertire una brutta tendenza che lo ha visto ritirarsi nel primo giro degli ultimi due GP a causa di alcuni incidenti di gara. Se in Giappone è andato a muro perdendo il controllo della sua F1-75 finita in aquaplaning, in Texas invece è dovuto scendere anzitempo dalla vettura a seguito di un incidente determinato da un errore di Russell subito alla prima curva.

Il commento di Sainz

Commentando i due episodi durante la conferenza stampa d’apertura del GP del Messico, Sainz ha detto: “Sono riuscito a percorrere meno di due giri nelle ultime due gare. Penso che sia giunto il momento di avere una gara serena, senza intoppi. Il circuito messicano richiede molto carico aerodinamico e molta trazione. Da parte nostra cercheremo di massimizzare il potenziale della F1-75 fin dalle libere di domani”.

Le aspettative sul weekend

Parlando del potenziale della vettura in vista di questo terzultimo appuntamento stagionale, Carlos ha aggiunto:Saremo competitivi, ne sono certo. Lo siamo stati sempre quest’anno. Cercheremo di giocarci le nostre carte per la vittoria, riportano le colonne ufficiali della scuderia Ferrari.

GP Messico 2022, Sainz, Ferrari

Concentrandosi infine sulla location destinata ad accogliere il 20° appuntamento stagionale ha concluso: “L’atmosfera è splendida. Il fatto che si parli la mia lingua madre mi fa sentire ancora più forte l’affetto del pubblico. Soprattutto quando si arriva nella parte più lenta e si passa tra quelle tribune altissime. Il tifo è da brividi”.

 

Leggi anche: GP USA 2022 - Analisi strategie: brutte notizie, contro questa Red Bull non basta essere 'perfetti'

Leggi anche: Sainz attacca Russell: «I piloti di testa non commettono certi errori. Penalità? Inadeguata»

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2022


Tag
ferrari | sainz | mexicangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |