A margine del Gran Premio del Brasile, il pilota della Ferrari Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare il terzo posto ottenuto sul circuito di Interlagos e fare alcune considerazioni sulla battaglia nella classifica costruttori tra il Cavallino e la Mercedes. Di seguito le sue parole.
Di seguito le parole rilasciate da Sainz alla nota emittente televisiva a margine del GP del Brasile:
"Nel complesso è stata una bella gara. In partenza abbiamo avuto un problema ai freni, che poi ci ha costretti a fermarci prima, optando per una strategia a tre soste. Io ho spinto al massimo per cercare di passare Checo (Perez, ndr). Alla fine siamo riusciti a fare un bel sorpasso e a conquistare un bel podio. Dopo essere partiti dalla settima posizione, credo che possiamo essere contenti".
Sulla battaglia per il secondo posto costruttori
"Chiaramente siamo un po' sulla difensiva. Le Mercedes oggi erano intoccabili, più veloci di noi e della Red Bull. Sono diversi weekend che vanno molto forte, credo che dobbiamo aspettarci una loro vittoria ad Abu Dhabi. Noi dobbiamo provare a limitare i danni, oppure provare a vincere a nostra volta".
Leggi anche: GP Brasile 2022 - Prova di forza Mercedes a Interlagos: è doppietta. Ferrari sul podio
Foto (entrambe) Twitter Ferrari