Norris contro Leclerc e la federazione: «Non gareggio per farmi superare»
14/11/2022 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio del Brasile, Lando Norris si è concesso ai microfoni della stampa presente all'evento, soffermandosi anche sull'incidente con Charles Leclerc accorso durante i primi giri dell'evento. Il pilota McLaren è apparso abbastanza polemico contro il monegasco e la federazione. 

Le parole di Lando Norris

Norris contro Leclerc e la federazione: «Non gareggio per farmi superare»

Alla domanda su quanti danni avesse la sua vettura dopo il contatto con la Ferrari Norris risponde: "Avevo alcuni danni, niente di eccessivo ma nulla che influisse sul passo gara, quindi eravamo semplicemente molto lenti". In seguito aggiunge: "Potevamo finire decimi ma putroppo non abbiamo terminato la gara, credo per un problema elettrico, o qualcosa di simile".

Tornando invece sul contatto con il monegasco come riporta F1news ha dichiarato: "Quando sono in pista non mi faccio passare da chiunque, non gareggio per farmi superare. Io ho tenuto la mia traiettoria, forse bisognava darsi più spazio a vicenda ma è un incidente di gara e non andava penalizzato. Magari lui non si aspettava che tenessi la linea per così tanto tempo ma non è un problema mio".

Leggi anche: Caos durante la Safety Car, Tsunoda non si sdoppia: ecco il motivo

Leggi anche: Incidente Verstappen-Hamilton, Max accusa: «Ho percepito subito la sua intenzione»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2022


Tag
norris | brasile | incidente | intervista | leclerc |