Ferrari, Binotto rivela: «Interrotto lo sviluppo sulla F1-75 per il budget cap»
15/11/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, Mattia Binotto ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari, spiegando il motivo per cui il team ha deciso di interrompere gli sviluppi sulla F1-75. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Mattia BinottoFerrari, Binotto rivela: «Interrotto lo sviluppo sulla F1-75 per il budget cap»

Intervenuto ai microfoni della nota testata, il team principal della Ferrari ha spiegato che gli sviluppi sulla F1-75 sono stati interrotti già da diverse settimane per evitare di sforare il budget cap.

"Non è stata una scelta: siamo semplicemente arrivati al limite del budget cap. Non c'erano più opportunità di sviluppare la macchina. Ovviamente non abbiamo compromesso lo sviluppo della vettura del prossimo anno, ma abbiamo deciso di interrompere quello attuale. C'erano i costi extra che non potevamo permetterci".

Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso della doppietta Mercedes in Brasile, Binotto ha chiosato: "Non è una sorpresa. Penso che fossero veloci a interlagos. Non è una sorpresa perché se avessero fatto delle scelte diverse con le gomme avrebbero potuto vincere anche qualche altra gara.  Inoltre hanno portato un nuovo pacchetto aerodinamico ad Austin, che penso abbia funzionato bene, e ne stanno traendo i vantaggi".

Leggi anche: Binotto: «Punti preziosi grazie alla strategia. Leclerc-Sainz? Eravamo sotto investigazione»

Leggi anche: Villeneuve: «Se la Ferrari dovesse perdere il secondo posto sarebbe imbarazzante»

Foto Sito Ferrari


Tag
ferrari | binotto | budget cap | formula 1 |