FOTO - Leclerc, nuovo casco ad Abu Dhabi: «È dedicato alla squadra»
18/11/2022 11:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc si è presentato ad Abu Dhabi con un casco tutto nuovo. Il monegasco ha voluto omaggiare la Scuderia Ferrari con la nuova livrea che sfoggerà in occasione dell'ultimo appuntamento con il campionato del mondo di Formula 1 2022. Una dedica speciale che il pilota rivolge al suo team, nonostante i tanti episodi controversi che hanno condizionato la sua stagione, imputabili in buona parte proprio alla squadra.

"Questo casco è dedicato a tutta la squadra, per il lavoro che ognuno del team ha svolto durante l'anno. Ho voluto riportare tutti i nomi delle persone che hanno lavorato con noi quest'anno, sia in pista che a Maranello. Per me la Ferrari è come una famiglia, volevo ringraziare tutti, uno a uno"

Ferrarista fino all'osso

FOTO - Leclerc, nuovo casco ad Abu Dhabi: «È dedicato alla squadra»

Abbiamo così sintetizzato le parole con cui Charles presenta il nuovo casco a Yas Marina: un evento nell'evento se vogliamo, dati i recenti trascorsi in casa Ferrari. Leclerc è stato incolpevole vittima di tanti episodi che l'hanno fortemente rallentato nella sua lotta con il rivale numero uno, Max Verstappen. 

Durante la terza sessione di qualifica a Interlagos si è toccato l'apice, dato che il monegasco che è stato mandato in pista con un set di gomme da bagnato intermedie, mentre tutti gli altri piloti partivano con le rosse. Un errore clamoroso, l'ultimo in ordine cronologico, che sembrava aver destabilizzato la punta di diamante Ferrari.

Fino a quell'episodio Charles si è mostrato lucido e sempre attento a non colpevolizzare la squadra, ma in occasione dei fatti brasiliani la sua delusione, e la sua rabbia, erano apparse evidenti. Con questo gesto Charles rientra nei ranghi e dimostra, ancora una volta, di essere un vero uomo squadra. Nonostante la squadra. Un ferrarista vero, oltre che un professionista a cui è demandato un comportamento sobrio e misurato. 

Ci auguriamo che il team lo ripaghi con una stagione 2023 all'altezza delle sue aspettative.

Leggi anche: Leclerc: Binotto? In F1 parecchi rumors, specie sulla Ferrari. La gente dimentica il passo avanti

Foto api.ferrari.com

Foto twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
charles leclerc | casco | abu dhabi |