Wolff: «Perez a Monaco? Non c'è bisogno di altra crisi di pubbliche relazioni con quella squadra»
19/11/2022 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle tematica più scottanti a tenere banco in Formula 1 è quella del presunto incidente volontario di Sergio Perez nelle qualifiche a Monaco. Il presidente della FIA, Mohammed ben Sulayem, ha dichiarato che l'organo di governo è aperto a indagare sulla vicenda qualora i team presentassero un reclamo formale. Ma non sembra che questi siano troppo interessati. Ad esempio, intervenuto in conferenza stampa ad Abu Dhabi, il capo della Mercedes Toto Wolff ha affermato che non vorrebbe vedere ulteriori "crisi di pubbliche relazioni" con la Red Bull.

Le parole di Toto Wolff

Wolff: «Perez a Monaco? Non c'è bisogno di altra crisi di pubbliche relazioni con quella squadra»

Wolff innanzitutto ha detto: "Non abbiamo i dati, Monaco è sempre piuttosto pessimo sui dati GPS. Inoltre, conosco Sergio da molto tempo, un pilota andrebbe veramente contro il muro rischiando di rompere il cambio? Per quella che è la dinamica, avrebbe potuto finire in fondo alla griglia".

Poi ha aggiunto: "Per me, se vuoi parcheggiare la macchina, lo fai in un modo diverso. Abbiamo avuto abbastanza crisi di pubbliche relazioni nelle ultime due settimane intorno a quella squadra (Red bull, ndr) e penso che non ne abbiamo bisogno di un'altra".

La discussione sull'opportunità di cancellare i giri dei piloti se causano una bandiera rossa o una doppia gialla, è stata sollevata questo fine settimana alla Commissione di Formula 1. Wolff si è detto aperto all'idea di adottare la regola, che esiste già in IndyCar e Formula E. "Questa è una buona idea che possiamo implementare", ha chiosato il manager austriaco.

Leggi anche: Caso Monaco, Perez preso d'assalto: «Speculazioni. Io e Max abbiamo una grande responsabilità...»

Leggi anche: Mazepin: «La politicizzazione dello sport porterà a una scissione. Si dirà che ho paura, ma...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
wolff | mercedes | formula 1 | gp abu dhabi | monaco | qualifiche | perez |