Verstappen: «Nel Q2 abbiamo pasticciato un po', contento per la Pole». Poi la sviolinata per Perez
19/11/2022 16:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A margine della sessione di qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, Max Verstappen si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la Pole Position conquistata sul circuito di Yas Marina, la settima stagionale. Nel corso del suo intervento, l'olandese ha anche riservato una sviolinata al compagno di squadra Sergio Perez. Sviolinata che di fatto ha chiuso le polemiche dei giorni scorsi. Di seguito le sue parole.

Le parole di Max Verstappen a margine delle qualifiche

Verstappen: «Nel Q2 abbiamo pasticciato un po', contento per la Pole». Poi la sviolinata per Perez

Di seguito quanto dichiarato da Verstappen ai microfoni della nota emittente televisiva dopo le qualifiche di Abu Dhabi:

"È stata una qualifica con alti e bassi. Siamo partiti piuttosto bene, mentre nel Q2 abbiamo pasticciato un po'. Onestamente non so perché, però non riuscivo a mettere assieme il grip nei vari settori. Nel Q3, invece, la situazione è tornata normale. Abbiamo avuto un piccolo spavento alla fine perché si è spento tutto prima dell'ultimo tentativo, e abbiamo dovuto riavviare. Poi l'ultimo giro è stato abbastanza buono, sono contento anche per il fatto che entrambe le macchine sono in testa alla griglia. Vogliamo vincere la gara, ma ovviamente anche che Perez ottenga il secondo posto nel campionato piloti. Questo è un buon punto di partenza per domani. Ho aiutato Checo sul rettilino? Sì, oggi è andata in modo fantastico".

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Abu Dhabi 2022

Leggi anche: Caso Binotto, Alesi: «Gazzetta come Novella 2000, imbarazzante». Il botta e risposta con Vanzini

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
gp abu dhabi | qualifiche | formula 1 |