Mick Schumacher, «Sto valutando le mie opzioni, e Mercedes è una di queste»
20/11/2022 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher, come ufficializzato già martedì, non sarà più un pilota Haas per la stagione 2023 e il suo futuro non è ancora stato comunicato. 

Toto Wolff elogia Mick Schumacher 

Mick Schumacher, «Sto valutando le mie opzioni, e Mercedes è una di queste»

Dopo che Nick de Vries è approdato in AlphaThauri e Stoffel Vandoorne è diventato il pilota di riserva di Aston Martin la Mercedes ha perso entrambi i suoi piloti di back up. Toto Wolff parlando alla conferenza FIA ha dichiarato che gli piacerebbe molto avere il pilota tedesco nella sua squadra: "Mick è sempre stato vicino al nostro cuore, come lo è Micheal e tutta la famiglia Schumacher. Ralf è stato nel DTM a lungo con Mercedes e suo figlio corre con noi nel GT. Crediamo di poterci prendere cura di lui e che se dovesse accadere è una persona che si adatta molto velocemente al simulatore e al team. Ma ancora non abbiamo messo nulla nero su bianco".

Interrogato dai media sui commenti del team principal della scuderia tedesca Mick ha però risposto che non li aveva ancora letti, ma che la Mercedes fosse un'opzione per il 2023.

"Mercedes è un marchio fantastico e i successi che ha ottenuto in Formula 1 sono incredibili", ha rivelato il pilota Haas. Già in passato c'è stato uno Schumacher che lasciando la Ferrari si è unito al team della stella a tre punte. Infatti Micheal è tornato in F1 nel 2010 con il team tedesco dopo aver vinto cinque mondiali con la scuderia di Maranello ed essersi ritirato una prima volta alla fine del 2006.

Mick fa parte della Ferrari Driver Academy dal 2019 ma ha sottolineato che tutte le opzioni sul tavolo sarebbero state prese in considerazione.

Leggi anche: Ferrari, Mekies esalta Leclerc e Sainz: «Avanti alle Mercedes? Ieri avevamo una speranza, ma...»

Leggi anche: Brusco risveglio della Mercedes. Hamilton: «Non vedo l'ora di non guidare più questa macchina»


Tag
schumaker | micheal schumacher | mercedes | ferrari | toto wolff |