Al termine del GP di Abu Dhabi Christian Horner ha commentato la stagione della sua squadra, che grazie anche alla mancanza di costanza della Ferrari ha centrato agevolmente il mondiale costruttori, così come il titolo piloti meritatamente conquistato da Max Verstappen.
Il TP Red Bull tesse innanzitutto le lodi dei suoi uomini: "Vogliamo goderci questa stagione, è stata incredibile per il lavoro svolto da parte di tutto il team. Sarà difficile migliorare quello che abbiamo fatto, ma il 2023 comincia già da domani. Ferrari e Mercedes spingeranno tantissimo, ma noi siamo già orgogliosi di quanto fatto quest'anno. "Pensavamo che la Ferrari sarebbe stata fortissima quest'anno, ce ne siamo resi conto sin dai test pre campionato. Riuscire a rimontare dopo le prime gare è stato eccezionale, sia da parte del team che per quanto riguarda Max.
Christian Horner prosegue le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky: "Max è sensibilissimo con le gomme. La sua abilità di gestire l'aderenza è fenomenale, è stato molto paziente e ha gestito la gara alla perfezione. Il nostro passo gara era perfetto. Siamo stati molto rapidi sulla strategia. Congratulazionei a Charles, ha iniziato l'anno bene, poi Checo ha rimontao. Entrambi hanno avuto episodi sfortunati, ma è stata una gran battaglia tra i due. Riguardo Checo è mancato un giro, peccato. Ma ha contribuito tantissimo al nostro successo. Ha fatto una prestazione incredibile quest'anno."
Honer prosegue su Vettel: "È triste vedere Seb andare via, ma se pensiamo da dove era partito, da giovanissimo, lascia la F1 come un uomo ricco di successi. I trionfi con lui sono stati incredibili, ha un posto speciale nel nostro cuore. Ci mancherà tantissimo. Anche Daniel Ricciardo ha un posto speciale nel nostro cuore."
Leggi anche: Ricciardo, ecco perché il ruolo in Red Bull è meglio di un sedile nel 2023