UFFICIALE - Williams, annunciato il nuovo pilota: niente da fare per Mick Schumacher
Tempo di lettura: 4 minuti

La notizia era praticamente certa già da qualche giorno, adesso è anche ufficiale: sarà Logan Sargeant il compagno di squadra di Alex Albon alla Williams per la stagione 2023. Lo ha annunciato, pochi minuti fa, lo stesso team di Grove tramite una nota sul proprio sito. Niente da fare, dunque, per Mick Schumacher, che fino alla fine aveva sperato di restare nel paddock da guida titolare. La Williams per lui era un'ultima flebilissima speranza, adesso si è spenta definitivamente.

Williams, ecco Logan Sargeant

UFFICIALE - Williams, annunciato il nuovo pilota: niente da fare per Mick Schumacher


"La Williams Racing è lieta di annunciare che Logan Sargeant correrà per il team nel Campionato del mondo di Formula 1 FIA 2023. Il 21enne americano ha ottenuto punti sufficienti nell'ultima gara di Formula 2 ad Abu Dhabi per ottenere la Super Licenza ed è stato incoronato debuttante dell'anno dopo aver terminato la sua stagione di F2 con Carlin in P4 con 148 punti, due vittorie e ulteriori due presenze sul podio".

Le parole di Logan Sargeant

"È un grande onore e un sogno che si avvera avere l'opportunità di competere in Formula 1 con la Williams Racing. Un enorme grazie a tutte le persone di Williams Racing e Dorilton Motor Sports per il supporto che mi hanno dato dal giorno in cui sono entrato a far parte del team al Gran Premio degli Stati Uniti del 2021. Far parte della Williams Driver Academy lo scorso anno mi ha dato l'importante possibilità di crescere come pilota e prepararmi per questo prossimo capitolo. Sono pronto ed entusiasta di far parte di questo viaggio".

Le parole di Jost Capito, CEO e Team Principal della Williams

"Siamo lieti di annunciare ufficialmente Logan come nostro pilota per il prossimo anno. Da quando è entrato a far parte della nostra Driver Academy alla fine del 2021, Logan è stato in grado di integrarsi completamente con il team di Grove mentre era al simulatore e, più recentemente, in pista durante le quattro sessioni di prove libere a cui ha partecipato. Ha avuto una buona stagione da rookie in Formula 2 e siamo entusiasti di vederlo fare il passo avanti in Formula 1. Siamo qui per supportare quel viaggio con lui".

Le parole di Sven Smeets, direttore sportivo della Williams

"Poter dare a Logan l'opportunità di competere in Formula 1, dopo essere stato parte integrante della nostra Driver Academy, è un momento di orgoglio per il team. Vedere un pilota dell'Academy salire su una vettura da F1 conferisce una bella motivazione a tutti gli altri piloti dell'Academy e dimostra la legittimità del programma".


Foto (entrambe) Instagram Sargeant

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, è nebbia fitta: servono scelte trasparenti. Leclerc va sostenuto, Vasseur...»

Leggi anche: Villeneuve su Binotto: «In passato cose del genere accadevano dopo appena tre gare»


Tag
sargeant | williams | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Niente da fare, dunque, per Mick Schumacher, che fino alla fine aveva sperato di restare nel paddock ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it