Rosberg: «Verstappen uno dei migliori di sempre. È solo agli inizi»
Tempo di lettura: 3 minuti

In una recente puntata di Any Driven Monday, Nico Rosberg ha espresso tutto il suo apprezzamento nei confronti di Max Verstappen. L'ex pilota Mercedes ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports F1 che l'olandese è "fenomenale", e non ha esitato a definirlo "uno dei piloti migliori di sempre". Dichiarazioni forti, data la natura stessa del tema: stilare una classifica dei piloti più forti di tutti i tempi è pressoché impossibile. 

Rosberg tuttavia snocciola qualche numero a supporto della sua tesi: "Ha vinto due titoli mondiali, come Fernando Alonso, ma ha conquistato più vittorie di lui. È uno dei migliori di sempre, e il suo ciclo è solo agli inizi: avremo conferme nel decennio a venire, ma già oggi possiamo constatare come il suo livello di guida sia fenomenale".


L'uomo capace di battere Hamilton sulla stessa vettura si dice inoltre entusiasta di poter testimoniare la carriera di un fenomeno del genere.

La rimonta e la stagione dei record

Rosberg: «Verstappen uno dei migliori di sempre. È solo agli inizi»

Il figlio di Keke, anch'egli campione del mondo in un'occasione, col titolo arrivato nella controversa stagione 1982, prosegue analizzando il campionato 2022 che si è concluso da poco.

"A livello di guida la scorsa stagione è stata una delle migliori che io abbia mai visto, in assoluto. Max è partito svantaggiato nei confronti di Charles che è arrivato ad accumulare 46 punti sul rivale nelle primissime battute del campionato. Verstappen è riuscito comunque ad ottenere 15 vittorie, ha distrutto gli avversari".

Nico Rosberg conclude sottolineando come, dopo il recupero tecnico da parte della Red Bull, e complici i tanti errori e problemi di affidabilità della Ferrari, Verstappen sia riuscito a terminare il campionato con ben 146 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore, quel Charles Leclerc che ha agguantato la seconda posizione in classifica piloti proprio all'ultima gara, grazie a una splendida gara basata su una magistrale gestione degli pneumatici, e su una strategia pressoché perfetta. 


Leggi anche: Horner: «Nessuno potrebbe eguagliare Max sulla stessa macchina». Frecciatina a Lewis?


Tag
verstappen | rosberg | leclerc | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Nico Rosberg ha detto la sua sul giovane pilota olandese. Secondo l'ex iridato Mercedes, Verstappen ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it