Red Bull, Ferrari e Mercedes sempre al top. Lowe ha una sua teoria: «Certe cose non vanno via»
07/12/2022 18:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di PlanetF1.com (qui un estratto), Paddy Lowe ha analizzato la stagione 2022 di Formula 1 che si è appena conclusa. L'ingegnere britannico si è soffermato in modo particolare sulla varietà portata dal nuovo regolamento aerodinamico, sul ritorno alla vittoria della Ferrari e, infine, sulla risalita della Mercedes dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Di seguito le sue parole.

L'analisi di Paddy Lowe

Red Bull, Ferrari e Mercedes sempre al top. Lowe ha una sua tesi: «Certe cose non vanno via»

Ecco quanto dichiarato da Lowe:

"Mi è piaciuto vedere la rinascita della Ferrari. Hanno sviluppato una grande macchina, ma non così eccezionale da ottenere tutte le vittorie che avrebbe potuto ottenere. È un vero peccato che alla fine il tutto non si sia tradotto in risultati migliori. Credo che per loro sia stato un qualcosa un po' buono e un po' cattivo".

La teoria sulla superiorità delle tre squadre di testa

"È stato bello anche vedere qualche cambiamento nell'ordine mondiale tra le tre squadre di testa. Ma soprattutto penso che sia degno di nota che gli stessi tre team siano al vertice nonostante il budget cap. Questo è possibile in virtù della loro eccellenza tecnica e ingegneristica nel progettare grandi auto. Certe cose non vanno via con un limite massimo di spesa".

Sulla varietà nel resto della griglia

"Adoro il pericolo nelle corse, quindi mi piace vedere squadre diverse che lottano e hanno successo. C'è stata molta varietà durante la stagione. Credo che questa sia una buona notizia".

Sulla Mercedes

"I miei ex colleghi non sono atterrati nel modo giusto in questo 2022, ma un ottimo lavoro gli ha permesso di ottenere prestazioni di tutto rispetto entro la fine della stagione. La Mercedes è un squadra che non si dovrebbe mai sottovalutare. Vedremo dove torneranno il prossimo anno".

Leggi anche: Turrini: «Vasseur? È il testimone di Wolff e ci fa affari. In Ferrari serve altro, vi dico cosa»

Leggi anche: Turrini rivela: «In Ferrari chiamavano Binotto 'Il Faraone', ecco perché»


Tag
lowe | ferrari | formula 1 | mercedes |