Red Bull, sorpresa in Australia: «Sarà uno spettacolo a cui nessuno ha mai assistito»
22/12/2022 11:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In attesa che la Formula 1 torni ad accendere i motori e che ricominci il Campionato del Mondo, la Red Bull prenderà parte all'evento di apertura del GT Challenge. A riportarlo è motorsport.com che ha intervistato il direttore dell'evento Shane Rudzis. Di seguito trovate le sue parole.

La Red Bull torna in Australia

Red Bull, sorpresa in Australia: «Sarà uno spettacolo a cui nessuno ha mai assistito»

La Red Bull parteciperà all'evento di apertura dell' Intercontinental GT Challange con diverse attività dentro e fuori la pista. Anche la RB7, monoposto utilizzata durante il campionato di Formula 1 2011, tornerà ad effettuare qualche giro sul tracciato iconico del Bathurst Circuit. Il pilota che si metterà alla guida della vettura non è però ancora noto, anche se è facile pensare che sarà il nuovo terzo pilota della scuderia austriaca Daniel Ricciardo.

"La Oracle Red Bull Racing è l'attuale campione di Formula 1. Averli qui in quest'evento è un privilegio, ma sapere che la storica vettura RB7 eseguirà dei giri del Mount Panorama è ancora più bello e speciale. Sarà uno spettacolo a cui nessuno avrà mai assistito e che porterà l'evento della 12 ore completamente ad un altro livello", ha dichiarato il direttore dell'evento Shane Rudzis, che ha poi aggiunto: "Questa sarà la migliore opportunità del 2023 per tutti i fan australiani della F1. Si troveranno infatti a pochi metri da una monoposto e avranno la rarissima opportunità di ammirarla lungo le curve del Mount Panorama".

La 12 ore non sarà il primo evento promozionale svolto dalla scuderia campione del mondo in Australia, infatti già in passato proprio Ricciardo aveva guidato una vettura di F1 lungo le strade della sua città natale Perth. Anche Mark Webber durante il 2013 aveva eseguito dei giri sul tracciato del Sidney Motorsport Park proprio con la monoposto che sfreccierà al Mount Panorama tra qualche mese.

Leggi anche: Leclerc sul 2023: «Credo che sarà una lotta a tre». Poi sullo sviluppo Ferrari aggiunge...

Leggi anche: UFFICIALE - GP Australia in F1 fino al 2037. Ma c'è una novità


Tag
motorsport | ricciardo | red bull | australia | evento |