Aston Martin, Alonso: «Atmosfera speciale»
Tempo di lettura: 3 minuti

A metà della scorsa stagione, Fernando Alonso ha deciso di legarsi all'Aston Martin con un contratto pluriennale, valido a partire dal campionato 2023. Per il 41enne asturiano, sarà l'ennesima sfida della sua lunga carriera e già non vede l'ora di iniziarla. Ne ha parlato ai microfoni di Autosport.

Alonso: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione"

Aston Martin, Alonso: «Atmosfera speciale»

"Dobbiamo lavorare ancora sodo, comprese molte ore al simulatore, imparando tutti i comandi e le procedure del volante: è molto diverso da quelli a cui sono abituato. Devo usarlo finché i movimenti non diventano automatici, nella mia testa, nelle mie dita. Voglio arrivare in Bahrain al 100%", ha detto Alonso.


Poi, riferendosi alla monoposto che verrà svelata il 13 febbraio a Silverstone, ha aggiunto: "L'auto del prossimo campionato sarà molto diversa rispetto alla AMR22, quindi qualsiasi feedback del passato non è davvero rilevante. Ma ho visto alcune filosofie diverse riguardo all'impostazione dell'auto, allo sviluppo dell'auto e alla gestione della power unit. Ci sono molte cose da cui ottieni un feedback iniziale; dovremo sederci e cercare di ottenere il meglio da tutto".

Lo spagnolo, però, tra tante variabili e sfide da affrontare, ha una certezza: "In Aston Martin puoi sentire l'energia nella squadra e quanto tutti siano motivati. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione. Ho sentito un'atmosfera molto speciale nel garage".

Leggi anche: UFFICIALE - «Rivoluzione» FIA, Tombazis nuovo direttore monoposto. Ci sono anche altre novità

Leggi anche: Massa ricorda: «Alonso? Difficile lavorarci, la squadra si stava spaccando e io...». Poi su Schumi

Leggi anche: UFFICIALE - F1, ecco il calendario 2023 definitivo: la decisione sullo slot del GP di Cina

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna twitter.com


Tag
alonso | aston martin | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il 41enne asturiano è pronto a tuffarsi nell'ennesima sfida della sua carriera al volante dell'Aston ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it