Fittipaldi riserva Haas anche nel 2023, Steiner: «Ciò che dice è musica per le mie orecchie»
Tempo di lettura: 3 minuti

La Scuderia Haas, questo pomeriggio ha annunciato un importante accordo con il pilota Pietro Fittipaldi, che per la quinta stagione consecutiva (esattamente dal 2018) si metterà a disposizione della squadra americana per aiutarla nel complesso lavoro di sviluppo al simulatore, dando la sua disponibilità a salire in vettura tutte le volte che ce ne dovesse essere occasione nelle vesti di pilota di riserva.

Le parole di Steiner e Fittipaldi

È con estrema soddisfazione che il team principal Gunther Steiner ha potuto commentare la notizia alle colonne ufficiali della Haas: “La continuità e la costanza sono la chiave del successo in Formula 1. Il fatto che Pietro ha deciso di restare con noi anche nel 2023 ci mette nella condizione di consolidare le nostre basi. In questo sport devi essere in grado di reagire sempre in fetta a qualsiasi evenienza. Pietro è una garanzia. È un pilota collaudato ed è pronto a intervenire in qualsiasi momento. Ce ne ha già dato prova già due volte nel 2020 e nel corso della scorsa stagione quando ha preso parte ai test pre-campionato, a due sessioni di prove libere e ai test post-stagione con la VF-22”.


Ciò che ha affermato è sorprendente: la vettura sembra adattarsi molto al suo stile di guida aggressivo. Questa è musica per le mie orecchie”, ha detto il manager a concludere. “Rappresenta una grande risorsa per la squadra e non vedo l’ora di ammirare il suo lavoro anche nel corso del 2023”.

Fittipaldi, Haas, stagione 2022

Al contempo, Pietro Fittipaldi ha dichiarato: “Sono estremamente felice di poter continuare a lavorare con MoneyGram Haas F1 Team. La considero una famiglia. Sarà la mia quinta stagione in Formula 1 come riserva ufficiale e collaudatore Haas. L’anno scorso abbiamo avuto una stagione competitiva e ora sono super entusiasta di vedere la nuova macchina e i nuovi sviluppi. Spero che saremo in grado di fare un passo avanti ancora più grande con la VF-23”.

Foto: Haas


Leggi anche: F1: dal 2023 l'Eye Cam potrà essere utilizzata da tutti i piloti

Leggi anche: Ferrari dominante nel 2023, l’ex Red Bull: «Andrò a Maranello in Panda se mento»


Tag
haas | fittipaldi | steiner | f1 | formula1 | stagione 2023 |


Commenti
-
Formula1.it

La Scuderia Haas, questo pomeriggio ha annunciato un importante accordo con il pilota Pietro Fittipaldi, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it