Sainz: «La priorità è il passo gara. Non so se siamo veloci o lenti rispetto gli altri»
24/02/2023 15:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della sua sessione di test odierna Carlos Sainz si è presentato al ring delle interviste ai microfoni di Sky Sport F1 Italia per parlare delle sue opinioni riguardo la nuova SF-23.

Nella sessione della mattina aveva chiuso con il miglior tempo ed una Ferrari che sembrava molto più stabile di ieri.

Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Carlos Sainz

Sainz: «La priorità è il passo gara. Non so se siamo veloci o lenti rispetto gli altri»

"Finche non portiamo a limite la macchina è impossibile capire se si adatta di più a me o meno. Nei test non si spinge mai al massimo e il feeling completo che ti da la vettura lo scopri solo in qualifica e in gara. Quello che cerco è ovviamente di fare i miei test che abbiamo programmato con il team e con le preferenze che ho detto di voler provare prima di andare in gara settimana prossima".

Sainz ha poi spiegato su cosa il team si stia concentrando durante queste sessioni di test. Ha infatti dichiarato: "Adesso siamo focalizzati su questi test per capire da che parte andare e da quale no. La nostra priorità è quella di migliorare il passo gara perché credo che in qualifica, nonostante l'anno scorso non avevamo portato aggiornamenti, eravamo molto più vicini a Red Bull in qualifica che in gara".

Lo spagnolo ha poi concluso la sua intervista dicendo: "Sinceramente non so se siamo veloci o lenti. Sicuramente lenti non lo siamo, ma quanto veloci rispetto a Mercedes e Red Bull non lo so".

Leggi anche: Gené tra certezze e dubbi: «Vi dico la mia su Red Bull e Ferrari»

Leggi anche: «Abbiamo pezzi che potrebbero renderci simili ad altre auto». Wolff esplicito sul 'piano B' Mercedes

Foto www.ferrari.com


Tag
sainz | ferrari | intervista | test | formula 1 |