Aston Martin, Alonso gongola: «Noi più veloci della Ferrari»
27/02/2023 16:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ad un evento tenutosi a Dhahran, sede principale dell'Aramco Saudi, partner strategico dell'Aston Martin, Fernando Alonso ha fatto il punto della situazione in vista dell'inizio della stagione 2023 di Formula 1. Durante il suo discorso, il due volte campione del mondo asturiano ha citato anche la Ferrari.

Le parole di Fernando Alonso

Aston Martin, Alonso gongola: «Noi più veloci della Ferrari»

Come abbiamo sottolineato anche noi, nella nostra analisi a cura del direttore Daniele Muscarella, l'Aston Martin è stata una delle più belle rivelazioni dei test pre-stagionali in Bahrain. La squadra di Silverstone ha prodotto una vettura - la AMR23 - veloce, originale e affidabile, in grado di dare del filo da torcere ai top team, dimostrandosi in qualche caso additittura più competitiva di essi. È ciò che ci ha tenuto a sottolineare Alonso nella giornata di oggi... Ecco le sue parole:

"Non sappiamo dove siamo precisamente. Ma nell'ultimo giorno di test abbiamo fatto una simulazione di gara da 57 giri, a serbatoio pieno. Anche la Ferrari ha fatto la stessa cosa nello stesso momento e con le stesse condizioni della pista, e noi siamo stati un po' più veloci della Ferrari".

Leggi anche: SkySportF1, si allarga la «Squadra Motori». Il nome 'nuovo' per la stagione 2023

Leggi anche: RaceDayF1 Video - L'ASTON MARTIN è PERICOLOSISSIMA

Foto interna Twitter Aston Martin


Tag
alonso | ferrari | aston martin | stagione 2023 |