L'Aston Martin si sta rivelando la vera sorpresa del 2023. Dopo aver impressionato ai test pre-stagionali, la AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll si sta confermando velocissima, con l'asturiano che ha chiuso le FP1 e le FP2 del Gran Premio del Bahrain in testa alla classifica. Tutto lascia presagire che il team di Silverstone possa volare anche in qualifica e in gara. Ma qual è la ricetta del suo successo? Nico Rosberg, campione del mondo 2016 ed oggi commentatore di Sky Sport, ha un'idea ben precisa.
Rosberg ritiene che il reclutamento di Dan Fallows come direttore tecnico sia il fulcro del successo di Aston Martin. "Hanno prodotto un'auto davvero buona, un lavoro fenomenale da parte loro!", ha detto il tedesco in un suo intervento a Sky Sports.
Poi ha aggiunto: "Ci sono state un paio di assunzioni chiave nell'ultimo anno... Da Red Bull, per esempio, hanno preso l'ottimo aerodinamico Dan Fallows, che sa tutto sul concetto di Red Bull Car relativo al nuovo corso di regole".
Infine ha chiosato: "Ha portato molta conoscenza, e così sono stati in grado di migliorare molto rapidamente. Tutto funziona alla perfezione. Guardando in pista, voglio dire, l'auto sembra fantastica".
Leggi anche: McLaren-Red Bull, qualcosa c'è. Horner rivela: «Potenziali clienti per il 2026»
Leggi anche: Jean Todt: «Io, la Ferrari, la clausola di Schumacher e le urla a Domenicali»
Foto copertina Instagram Rosberg; Foto interna www.twitter.com