Ferrari,  è caccia agli ingegneri: aperte le candidature
13/03/2023 15:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ciò che sta succedendo in Ferrari è quasi surreale. Cercando di buttare acqua sul fuoco delle polemiche che vedono il caos regnare a Maranello, abbiamo provato in tutti i modi a vedere nel grande "ricambio" delle risorse un minimo di progettualità, un'esigenza che si è concretizzata forse nel momento sbagliato, ma comunque programmata e sotto controllo.

Speranze che però si infrangono istante dopo istante su ulteriori dettagli, nuove dichiarazioni e spesso nuovi addii. Se questo non bastasse, a complicare ulteriormente la teoria della tranquilla progettualità, oggi è emerso un dettaglio apparentemente non eclatante, ma se lo sommiamo a quello che sta succedendo negli ultimi giorni in casa Ferrari, forse è davvero il caso di preoccuparsi.

La Ferrari è alla ricerca di nuovo personale, e a quanto sembra di questa ricerca se ne sta occupando in prima persona l'AD del team Benedetto Vigna, sul cui profilo Linkedin è apparso un post collegato a una nuova posizione aperta.

Ferrari: cercasi ingegneri

Ferrari,  è caccia agli ingegneri: aperte le candidature

Sembra una battuta, ma è la verità. L'AD di Ferrari ha appena aggiunto nuove posizioni aperte sul canale Linkedin della società, in particolare un annuncio per ricoprire il ruolo vacante di "Sensor Application Engineer".

Proprio quando ci avviamo alla settimana del secondo GP stagionale, che prenderà il via a Jeddah, la scuderia italiana sembra stia letteralmente correndo ai ripari per cercare di tappare alcuni dei buchi presenti nel suo organico strutturale. Se un tempo c'era la fila per lavorare a Maranello, a quanto pare adesso si deve ricorrere ai social per trovare con urgenza il personale.

Il 2023, anche grazie all'arrivo di Vasseur, doveva rappresentare per l'intero team l'anno per puntare al titolo provando a battere Red Bull e Verstappen ma, solamente dopo una gara, a causa di prestazioni non all'altezza, e alla successiva fuga di personale, anche questo sembrerebbe già essere diventato un altro anno di attesa.

Speriamo solo che questo annuncio apparso su Linkedin si chiuda presto e che i futuri arrivi alla corte di Maranello possano aiutare a risollevare il team per riportare il Cavallino lì dove merita dopo sedici anni di digiuno.

Ferrari, è caccia agli ingegneri: aperte le candidature

Leggi anche: Scambio Leclerc-Hamilton, è davvero così conveniente? I pro e i contro

Leggi anche: TOC TOC ... Ferrari, c’è nessuno?

Foto twitter.com

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
ferrari | lavoro | vigna | ingegneri | curriculum |