Ocon, chiesto colloquio con la FIA: «Errore nostro in Bahrain ma con queste auto non si vede bene»
17/03/2023 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la conferenza stampa di ieri, Esteban Ocon ha rivelato che in questi giorni ha avuto dei colloqui con la FIA dopo aver richiesto un chiarimento per le molteplici penalità ricevute in Bahrain.

Il pilota francese è scatto in nona posizione, ma il suo GP si è rivelato davvero frustrante già da prima che il semaforo si spegnesse. La prima penalità che gli è stata inflitta sono 5 secondi per il piazzamento errato nel suo stallo di partenza. Tale penalità è però stata scontata in modo errato ai box e quindi gli sono stati aggiunti altri 10 secondi. Come se non bastasse, mentre rientrava per il cambio gomme, ha anche superato la velocità massima da tenere in pit lane e pertanto gli sono stati aggiunti ulteriori 5 secondi. Ha concluso poi la sua gara ritirandosi. 

Come riportato da racingnews365, Il pilota Alpine, nella giornata di ieri, ha parlato di quanto accaduto alla gara inaugurale del campionato 2023. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Ocon

Ocon, chiesto colloquio con la FIA: «Errore nostro in Bahrain ma con queste auto non si vede bene»

"Ammettiamo i nostri errori in Bahrain, abbiamo chiaramente sbagliato. C'è un detto che dice 'piove sempre sul bagnato', questo è quello che è successo durante quella gara. In generale siamo sempre molto bravi in situazioni del genere, ma purtroppo a Sakhir non lo siamo stati", ha detto Ocon in conferenza stampa.

Poi ha spiegato: "Ho avuto un incontro con la FIA per capire esattamente cosa sia successo, ora finalmente è tutto chiaro e andremo avanti. Fondamentalmente ero troppo a destra nella piazzola di partenza, e non ero perfettamente allineato. Purtroppo non puoi vedere molto bene con queste auto, specialmente in una situazione del genere. Si vede la linea gialla di riferimento, ma poi spetta a me piazzarmi correttamente".

Leggi anche: Mercedes, Russell spiega: «La vittoria in Brasile ci ha portati su una strada sbagliata»

Leggi anche: GP Arabia Saudita, la situazione del meteo a Jeddah


Tag
ocon | alpine | formula 1 | fia | penalit� |