In un suo intervento ai microfoni di SkySport, Nico Rosberg ha commentato la situazione attuale in casa Ferrari senza usare mezzi termini. Le Prove Libere in Arabia Saudita non hanno dato segnali incoraggianti alla Rossa. Il team italiano, inoltre, vedrà Charles Leclerc arretrare di dieci posizioni in griglia a causa della seconda sostituzione della centralina. Sostituzione resasi necessaria dopo il problema che è costato al monegasco il ritiro nella gara d'apertura in Bahrain.
L'ex pilota tedesco, oggi opinionista, ha dunque definto "disastroso" l'inizio di campionato del Cavallino. Di seguito un estratto delle sue parole.
Le parole di Nico Rosberg sulla Ferrari
"In Bahrain, sulla macchina di Leclerc hanno fatto saltare in aria due volte il controllo elettronico dietro l'ECU che è realizzato su misura da ogni squadra", ha detto Rosberg a Sky Sports. Poi ha aggiunto: "È esploso e il problema è che ti sono consentite soltanto due unità in una stagione. Ma la cosa peggiore è che non hanno idea del motivo per cui ciò sta accadendo, quindi potrebbe anche succedere di nuovo questo fine settimana".
Infine ha chiosato: "Non sapere perché accade qualcosa è quasi peggio del problema in sé. È una grande preoccupazione per loro in questo momento. È un vero disastro".
Leggi anche: Mekies: «Contenti della prestazione, abbiamo altro potenziale. Motore? Prese precauzioni»
Leggi anche: Kovalainen: «Mercedes? Il problema non è solo l'auto. Ferrari ha tante incertezze e una mancanza»
Foto copertina Instagram Rosberg