Contrariamente a quanto tutti ci si aspettavamo dopo il dominio in Bahrain e nelle Prove Libere, non sarà Max Verstappen a partire davanti a tutti nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. L'olandese, infatti, nel corso del Q2 ha accusato un problema all'albero di trasmissione che lo ha costretto a rientrare ai box senza aver marcato alcun tempo. Partirà in ottava fila, dalla quindicesima piazza. Che gara si prospetta per lui? Sicuramente in salita, alla ricerca di una rimonta che lo porti almeno sul podio. Ne ha parlato Marc Gené ai microfoni di SkySportF1.
L'analisi di Marc Gené
L'ex pilota spagnolo, oggi opinionista per la nota emittente televisiva, afferma che quanto accaduto a Verstappen in qualifica "dimostra che qualche punto debole la Red Bull ce l'ha".
Gené ritiene anche che l'olandese avrebbe comodamente centrato il miglior tempo se non avesse avuto il problema: "Credo avesse velocità a sufficienza per fare la Pole". Infine osserva: "Quando Mara (Sangiorgio, ndr) l'ha intervistato, lui pensava «domani arrivo, posso anche vincerla questa gara». Però attenzione, pensando al degrado gomme, superare sarà più difficile rispetto al passato".
Leggi anche: Turrini: «Verstappen a piedi, sono umani anche loro. Ho una domanda per Sainz»
Leggi anche: Vanzini: «Leclerc? Rimonta non facilissima, però ci si può divertire. Su Mercedes e Alonso...»
Foto interna www.instagram.com