Nella diretta post-qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita, il giornalista di Sky Carlo Vanzini ha fatto il punto della situazione in vista della gara di oggi soffermandosi soprattutto su Charles Lecerc. Il monegasco, che ieri ha fatto registrare il secondo tempo, partirà dalla dodicesima posizione a causa della penalità ricevuta per aver cambiato la centralina sulla sua SF-23. Dovrà cercare di rimontare, ma non sarà facile su un circuito cittadino - Jeddah - che offre poche opportunità di sorpasso.
Il commento di Carlo Vanzini
"Il passo che abbiamo visto ieri (venerdì, ndr) era molto buono", afferma Vanzini in diretta su SkySportF1 riferendosi alle SF-23. Poi, però, aggiunge: "Ma era buono anche quello di Aston Martin".
Per quanto riguarda la Mercedes, Vanzini non ha ben chiaro quali siano le reali potenzialita del team tedesco, che vedrà scattare le proprie vetture dalla terza e dalla settima piazza. "Venerdì era un po' indecifrabile la Mercedes, e tale resta guardando dove sono Russell ed Hamilton", sottolinea.
Soffermandosi sulla gara di Leclerc, Vanzini ritiene che rimontare "non sarà facilissimo" per il monegasco, perché "la Red Bull ha una velocità incredibile, mentre la Ferrari ha la stessa velocità degli altri". "Però vediamo... magari viene su assieme a Verstappen", continua. Infine conclude: "Ci si può divertire. E secondo me Fernando (Alonso, ndr) la sua chance se la giocherà".
Leggi anche: Leclerc realista: «Contento del mio giro, ma le Red Bull sono su un altro pianeta»
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Arabia Saudita 2023 al netto delle penalità