Dichiarazione vincitore
Tempo di lettura: 2 minuti

A margine del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Sergio Perez è intervenuto ai microfoni di SkySport per commentare il successo ottenuto sul circuito di Jeddah. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Sergio Perez per la vittoria nel GP

Gp Arabia Saudita - Perez: «E'' stata dura, ma dovevo vincere qui dallo scorso anno»

"E' stata una gara più dura di quanto mi aspettassi con la Safety Car. Abbiamo fatto un buon lavoro nel primo stint ma la Safety Car sembrava volesse toglierci la vittoria, ma questa volta ho detto di no. Mi doveva la vittoria questo circuito l'anno scorso e finalmente ce la ho fatta".

"Il team ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo avuto diversi problemi meccanici durante il weekend ma loro sono sempre stati sul pezzo e sono riusciti a risolverli. Ora è il momento di festeggiare".

Durante l'intervista di Coulthard, Perez ha scoperto di non aver ottenuto il giro veloce, e quindi di essere ancora secondo nel mondiale. Sebbene deluso, il messicano ha affermato: "E' stato un grande avvio di campionato e continuerò a spingere. La cosa importante è che abbiamo la macchina più veloce".

L'intervista poi è virata sul tema della partenza, l'unica macchia del messicano in questo Gran Premio. "Dobbiamo fare del lavoro. Abbiamo cambiato qualcosa nella procedura e dobbiamo rivederla per partire meglio nel futuro", ha concluso il vincitore, prima di andarsene glorioso.

Foto testo: F1 twitter

Foto di copertina: Red Bull twitter

Leggi anche: LIVE - GP Arabia Saudita 2023

Leggi anche: Valsecchi sorpreso: «Mercedes ha deciso di buttare al vento due anni di idee»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
gp arabia saudita | formula 1 | stagione 2023 | perez |


Commenti
-
Formula1.it

A margine del Gran Premio dell'Arabia Saudita, è intervenuto ai microfoni di SkySport per commentare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it