Frederic Vasseur non nasconde l'amarezza dopo un risultato ben al di sotto delle aspettative durante il Gran Premio di Arabia Saudita.
Ai microfoni di Sky Sport ha affermato: "Non è quello che ci aspettavamo, ora dobbiamo analizzare la situazione. Il primo stint è stato buono: Charles è riuscito a rimontare dal dodicesimo posto al sesto e Carlos è rimasto bloccato dietro a Stroll. Nell'ultima parte di gara con le gomme hard avevamo una grande mancanza di passo, e dobbiamo capire da dove deriva perchè non è accettabile"
"Crediamo ancora nella nostra filosofia, perchè non è possibile che la macchina sia in prima fila in qualifica e scompaia durante la gara. E' un problema di assetto, non di concetto".
Alla domanda su come sarà il clima in squadra, Vasseur ha risposto: "E' il mio lavoro gestire sia gli alti che i bassi. Dobbiamo analizzare bene la situazione e continuare a lottare, spingere tutti insieme per recuperare. Non possiamo mollare adesso".
"Un lato positivo è la performace di Charles, anche se non voglio raccontare balle a me stesso o ragionare coi «se». Oggi sì, sarebbe stato in prima fila, ma comunque non avevamo passo con le hard e dobbiamo capire perchè".
"Abbiamo anche fatto un passo avanti in qualifica, guadagnando su Mercedes e Aston. Il weekend però non si ferma alla qualifica, e in gara perdiamo da loro", ha concluso il Team Principal francese.
Foto di copertina: Twitter
Foto: Sky Sport
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Non mi aspettavo di essere così indietro»