Red Bull, Horner: «Abbiamo costruito una macchina fantastica»
20/03/2023 10:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Red Bull sembra inarrestabile: due doppiette in due gare, con una macchina che guadagna un secondo e più al giro. A Jeddah, ogni classifica possibile, dalle prove libere alla gara, ha visto come leader Perez o Verstappen; solo i quattro giri al comando di Alonso hanno evitato un en-plein clamoroso. Il team principal Christian Horner non può che essere contento di tali risultati, e ciò traspare anche dalle sue parole.

"Abbiamo costruito una macchina fantastica, con una grande coppia di piloti. Durante il briefing abbiamo deciso di lasciarli liberi di lottare".

"E' stato un grande Gran Premio per Checo, specialmente dopo la sua ripartenza sulle gomme hard. Ha costruito subito un gao di cinque secondi, che poi ha saputo gestire. Il merito va a lui e a tutto il team per aver massimizzato i punti", ha aggiunto il britannico.

"Abbiamo dato tutto"

Red Bull, Horner: «Abbiamo costruito una macchina fantastica»

"Siamo stati un po' fortunati con la Safety car, che ha permesso a Max di superare le due Ferrari. Ha avuto solo dei problemi col cambio alla fine, ma il team non ha visto niente. Magari è stato condizionato dal problema del Sabato", ha detto Horner a Sky Sport.

"Quello che si è visto in gara è il nostro passo, anche se ci vorranno due o tre gare per avere una visione chiara della situazione".

Leggi anche: Verstappen soddisfatto a metà: «Red Bull ha ancora un difetto»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
red bull | horner | verstappen | perez |