Su SkySportF1, durante la diretta post Gran Premio dell'Arabia Saudita, Ivan Capelli e Carlo Vanzini hanno fatto il punto della situazione sul campionato 2023. Il primo si è soffemato sulla Red Bull, evidenziando un punto di forza del team austriaco. Il secondo, invece, ha analizzato il momento negativo che sta attraversando la Ferrari. Di seguito un estratto delle loro considerazioni.
"È un gap che deve preccoupare", afferma Capelli riferendosi all'enorme distacco prestazionale tra la RB19 e le altre vetture in griglia. Poi aggiunge: "Sakhir e Jeddah sono due piste differenti, ma la Red Bull ha dimostrato di avere due punte di diamante". Il riferimento dell'ex pilota va ovviamente a Perez: "Se tiene da un punto di vista psicologico è l'unico rivale di Verstappen".
"Cosa si porta di buono la Ferrari? Pit stop velocissimi e una strategia azzeccata, in quel momento, perché ha consentito ad entrambi i piloti di mettersi avanti a Stroll", afferma Vanzini.
Sulla Ferrari: "Penso che siamo davanti a una drammatica situazione. La Mercedes dopo una gara ha deciso di abbandonare una filosofia diversa. Anche la Ferrari, non dimentichiamolo, ha una filosofia diversa da tutte le altre. Quindi adesso dovranno capire se andare avanti con questa macchina o concentrarsi su un concetto differente".
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Debacle forte per come era stata presentata la macchina. E l'assetto non c'entra»
Leggi anche: Turrini: «Ferrari, è il momento più buio. Vasseur ha un dovere»